,

Acquario di Cattolica: tutte le novità della Stagione 2018

Acquario di Cattolica

Riprende a pieno ritmo la stagione della riviera romagnola, il che significa anche ripartenza per tutte le attività di intrattenimento che animano il territorio emiliano. La nuova stagione 2018 porta tante novità anche all’Acquario di Cattolica, uno dei punti di interesse di maggior tendenza durante il periodo estivo.

Il Parco Le Navi – Acquario di Cattolica è un vero cult in ogni stagione, ma per l’estate il team propone sempre tante novità interessanti e divertenti per gli ospiti. Non è di certo uno di quei luoghi che si visitano una sola volta nella vita, grazie agli spunti e agli stimoli che ad ogni nuova stagione cambiano e rinnovano le attività e le specie presenti.

Ciò che l’Acquario di Cattolica è in grado di offrire ai propri visitatori è una vera e propria esperienza, un momento di approfondimento e di vicinanza al mondo sottomarino e non solo. All’interno delle numerose vasche presenti, divise in differenti percorsi tematici, si possono ammirare le più particolari specie di pesci che popolano il Mar Mediterraneo, l’Oceano Atlantico, l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico, senza dimenticare la barriera corallina del Mar Rosso.

Gli squali sono tra i più ammirati dagli ospiti dell’Acquario di Cattolica. Un’attrazione ricca di contrasti emozionali: curiosità, timore, entusiasmo.

Non solo pesci e fauna marina, ma anche simpatici pinguini, lontre, caimani e poi ancora insetti, tartarughe, rettili e molte altre specie che incuriosiscono e affascinano grandi e piccini.

Con la recente inaugurazione della stagione 2018 le vasche ospitano 10.000 nuovi esemplari tutti da scoprire.

Per rendere la visita all’Acquario cattolichino ancora più emozionante quest’anno il team del parco ha proposto un’area tutta nuova: il mangrovieto. L’ecosistema e le sue complesse dinamiche vengono spiegate attraverso questa pianta che oltre a proteggere gli abitanti del mare, mantiene le acque limpide e i litorali intatti.

La mostra tematica di quest’anno si intitola “Abissi, terra aliena” e mette in luce le specie acquatiche più terrificanti del pianeta, ovvero quelle abituate a vivere a grandi profondità, molto lontane dalla luce del sole.

Imperdibile la possibilità quest’anno di trascorre una emozionante notte con gli squali. Le esperte guide dell’Acquario saranno a disposizione dei visitatori per un’intera notte per raccontare il mondo sottomarino del Percorso Blu a famiglie con bambini e ad adulti.

L’Acquario di Cattolica perpetua il suo impegno per la salvaguardia del mare dedicando un intero spazio alla campagna di sensibilizzazione Plastifiniamola, allo scopo di mettere in luce il grave problema delle plastiche in acqua. Tematiche realmente fondamentali che all’interno di un contesto come l’Acquario possono forse colpire più a fondo l’animo dei visitatori.

I biglietti d’ingresso al Parco Acquario Le Navi di Cattolica possono essere acquistati direttamente in loco presso gli sportelli presenti, sul sito ufficiale  o presso gli hotel convenzionati. Per conoscere le strutture presso cui sono presenti convenzioni con l’Acquario vai sul sito web e scegli in tutta serenità la tua vacanza. Un’ottima occasione per trascorrere un fine settimana al mare o organizzare le ferie estive con la certezza di non perdersi uno dei luoghi più interessanti e di tendenza del territorio romagnolo.