case vacanze

Nonostante l’estate sia ancora lontana, c’è chi già pensa alle vacanze e ai momenti di relax che potrà trascorrere appena potrà prendersi una pausa dal lavoro. Potenza di Internet, che consente a chiunque di prenotare per tempo approfittando di sconti e promozioni. Da quando, infatti, gli italiani organizzano le proprie vacanze sul Web, i prezzi si sono notevolmente abbassati, anche se gli specchietti per le allodole sono sempre dietro l’angolo. Bisogna infatti fare attenzione ai siti sui quali si digita il codice della carta di credito, poiché spesso gli hacker riescono a camuffare veri e propri portali pirata facendoli sembrare i siti ufficiali di agenzie e istituti di credito.

La prima cosa da fare prima di prenotare una vacanza è definire la durata, la destinazione e il budget a disposizione. È chiaro, infatti, che se non si dispone di molti soldi certe mete esotiche è meglio lasciarle perdere. Per viaggi low cost, magari è meglio guardare all’interno dei confini italiani, puntando magari su alcuni dei borghi suggestivi che tutto il mondo ci invidia. Chi invece dispone di cifre superiori, invece, può puntare su una crociera o su un viaggio nelle lande fantasy della Lapponia Finlandese o in altri paesaggi nordici. Attenzione anche a mete come Berlino o Valencia, città dalle grandi tradizioni e nelle quali si può soggiornare con poche decine di euro a notte.

Trovare case vacanze con gli annunci gratuiti

Nel Sud Italia, invece, ci sono tante città che non attendono altro che di mostrare i propri tesori: Lecce, Gallipoli, Reggio Calabria o in Sicilia Agrigento e Trapani. Una volta decisa la meta, non resta che definire l’alloggio: in questo caso può aiutarci e molto un sito di annunci gratuiti come Annuncino. Si tratta di un servizio totalmente gratuito che senza intermediari né costi nascosti consente di trovare una casa vacanza in pochi click. Tutto ciò che si deve fare è scegliere la destinazione tramite la cartina dell’Italia, oppure utilizzando l’apposito form di ricerca. Una volta trovata una villa o un appartamento che potenzialmente potrebbe interessare, non bisogna fare altro che cliccare sulla scheda per accedere alle informazioni dettagliate.

Solitamente, gli alloggi sono mostrati in foto e con una dettagliata descrizione, ma in alcuni casi possono anche essere corredati da un video annuncio, ossia da una clip che mostra dettagli che in foto non potrebbero essere apprezzati. Inoltre, nella scheda sono presenti anche tutte le informazioni per mettersi in contatto con il proprietario, prendere appuntamento e organizzarsi sui passi successivi che porteranno alla prenotazione della casa vacanze.