vacanze per giovani

Vacanze estive e invernali per giovani, il divertimento è assicurato. Ecco le mete ideali adatte a tutte le tasche.

Che sia terminato l’anno scolastico o siano finalmente arrivate le ferie estive dopo mesi di lavoro, quando arriva il momento delle vacanze le aspettative sono altissime, specialmente se si è giovani e con tanta voglia di scoprire, divertirsi e vivere qualcosa di veramente memorabile. Esistono tantissimi siti che parlano di vacanze e dove andare in vancanza con consigli e guide, ad esempio bloggaviaggio.com, questo articolo, invece, lo abbiamo dedicato alle migliori mete per giovani con città e cosa vedere nelle realitve mete di viaggio sia estive che invernali.

LE MIGLIORI METE DI VIAGGIO PER GIOVANI

Per fortuna al giorno d’oggi non è necessario orientarsi alla cieca, anzi, è possibile andare piuttosto sul sicuro, grazie a recensioni, opinioni e guide come quella che stiamo per fornivi.

Iniziamo subito dal quesito principale: quali sono i posti migliori per andare in vacanza?

Dipende, a seconda del periodo dell’anno e del budget a disposizione. Andiamo con ordine e partiamo dalla stagione che va per la maggiore se si parla di ferie e viaggi: l’estate.

LE METE ESTIVE MIGLIORI PER GIOVANI

Ecco alcune delle migliori mete estive per giovani:

IBIZA. Un grande classico se parliamo di località perfette per giovani. Posta in cima alla classifica delle mete per il divertimento sfrenato, Ibiza non trascura nemmeno il lato naturalistico. Bella e divertente, è una meta turistica piena di risorse anche per i più esigenti.

LLORET DE MAR. La seconda meta perfetta, in tema di viaggi estivi per giovani, è ancora in Spagna, esattamente in Costa Brava. Lloret De Mar è celebre per la sua movida, paragonabile a Rimini per l’Italia. È il posto ideale per non pensare ad altro che ballare e divertirsi tutta la notte.

MYKONOS. La Grecia in generale è perfetta come meta del divertimento estivo, le sue isole, oltre ad essere splendide ed evocative, offrono qualunque tipo di svago. Prima tra tutte Mykonos, con i suoi locali e le feste in spiaggia ad ogni ora del giorno e della notte.

MALTA. Ogni anno raccoglie un numero incredibile di giovani, specialmente nella zona di Paceville, tutti determinati a svagarsi e a vivere le vacanze più trendy in assoluto. Malta è divertimento, evasione e tanto mare!

LE METE ESITVE PIU’ ECONOMICHE PER GIOVANI

sono generalmente relativi ai servizi che si desiderano. Ibiza per esempio più risultare allo stesso tempo molto economica o estremamente cara. Ci sono però alcune località sicuramente favorevoli, se il budget è limitato. Ecco le migliori:

DUBROVNIK E SPALATO. Sono una novità recente nelle classifiche delle mete più amate dagli under 25. Dubrovnik e Spalato non hanno nulla da invidiare a località ben più navigate, in termini di serate e locali notturni.

BARCELLONA. La Spagna è sempre la Spagna e sa accontentare tutti, anche i giovani che desiderano una vacanza memorabile, low budget. Ha una vita notturna vivissima ed infinite attrazioni per tutti i gusti. Barcellona non delude mai.

CORFU’. Ideale per chi vuole immergersi nella vitalità greca con un budget contenuto, Corfù è raggiungibile sia in traghetto che con un breve volo dall’Italia. Ha a disposizione tutto ci che un giovane può desiderare per la sua vacanza ideale.

RIMINI E RICCIONE. Un grande classico da sempre. Perfette per chi vuole divertisti e avere vasta scelta di locali e discoteche, ma con un budget contenuto.

LE METE INVERNALI MIGLIORI PER GIOVANI

E se si vuole viaggiare in inverno? Ebbene, anche in inverno è possibile divertirsi e vivere esperienze di viaggio indimenticabili, preferibilmente in città dato che, nella stagione fredda, le attività sulle coste sono tendenzialmente chiuse. Ecco alcuni suggerimenti per le migliori vacanze invernali per giovani.

LONDRA. La Regina, in tutti i sensi. Ideale per i giovani, divertente, a tratti euforica ed eccentrica, specialmente in certi quartieri. Per giovani disposti ad investire un budget non propriamente limitato, Londra è una promessa mantenuta in partenza.

AMSTERDAM. La suggestiva città dei canali. Immancabile se si parla di mete turistiche per giovani. Amsterdam è divertimento, svago e trasgressione assicurate.

LISBONA. Giovane e ricca di fermento, Lisbona in Portogallo è perfetta come meta turistica invernale, grazie ai numerosi locali e discoteche aperte tutta la notte. Il quartiere della movida notturna è il rinomato Bairro Alto.

TENERIFE. Per giovani nostalgici delle feste estive in spiaggia, Tenerife nella sua zona sud offre possibilità di divertimento assicurato per un target giovane ed esigente. Anche in inverno la temperatura rimane mediamente elevata, quindi portare il costume da bagno sarà doveroso.

LE METE INVERNALI PIU’ ECONOMICHE PER GIOVANI

BERLINO. Davvero accessibile per chi desidera una vacanza dal budget contenuto, Berlino è perfetta per giovani intenzionati a divertirsi 24 ore su 24 anche in inverno. Grazie alla sua vita notturna, tenuta attiva da discoteche ed iniziative variegate, specialmente per gli amanti della musica elettronica, sarà un dispiacere ripartire.

VARSAVIA. Capoluogo polacco dall’effetto sorpresa assicurato. È una città universitaria che ogni anno accoglie studenti stranieri in Erasmus. La vita notturna è inarrestabile e davvero varia. Con un budget ridotto, vi permetterà di fare grandi cose.

BUDAPEST. Perfetta come meta economica per giovani. Budapest non fa mancare nulla ai giovani turisti intenzionati a vivere una vacanza sopra le righe.

VILLNIUS. Nuova tra le mete preferite dai giovani è in vertiginosa ascesa nelle tendenze. Si trova in Lituania e oltre alle bellezze architettoniche offre tanto divertimento. Dal giovedì al sabato in particolare, la città si anima per tutta la notte grazie a locali e discoteche davvero economiche.