Di esperienze da vivere alle Barbados ce ne sono molte. Infatti, le Barbados sono comunemente considerate come una delle destinazioni estive che offrono molte avventure emozionanti e luoghi divertenti da esplorare.

Se ami l’idea di andare in un luogo esotico per vedere cose davvero impressionanti, allora le Barbados sono sicuramente il viaggio giusto per te. Puoi provare diverse emozioni, eccitanti e di un livello davvero alto quando si parla di qualità, valore ed esperienze uniche. Inoltre, Le Barbados sono un piacere da visitare e molte persone le apprezzano, proprio perché sono così differenti dagli altri posti da visitare.

Spiaggia di Bathsheba

La spiaggia di Bathsheba è una spiaggia meravigliosa di per sé, ma ha anche una varietà di rocce e scogliere che escono dal mare. Luoghi spettacolari, incredibili da visitare e dove puoi trovare uno di quei magnifici panorami che vuoi continuamente vedere e goderti al tuo ritmo di vita. Raramente riesci a vedere qualcosa di così eccitante e bello come questo. Un’altra caratteristica notevole della spiaggia di Bathsheba è il grande masso che si trova leggermente al largo, conosciuto da alcuni come Bathsheba Rock.

Morgan Lewis Sugar Mill

Lo zuccherificio è uno dei pochi rimasti di questo tipo. È gestito dal National Trust ed è ancora molto funzionale. Molte persone adorano questo tipo di cose e lo troverai incredibilmente interessante e divertente. Tutto ciò di cui hai bisogno è andare lì in vacanza e sarai molto soddisfatto del risultato. Il sito è stato elencato nel 1996 World Monuments Watch dal World Monuments Fund.

Animal Flower Cave

Animal Flower Cave è una grotta marina e rimarrai molto colpito dalla posizione e dalla vista che offre. Probabilmente, tra le esperienze da vivere alle Barbados, è il tipo di posto che ricorderai per sempre. Tuttavia, può essere difficile da raggiungere ed è a dir poco sorprendente. Inoltre, hai anche la Grotta di Harrison, un’altra fantastica grotta delle Barbados. La grotta ha un fondo corallino che si stima abbia un’età compresa tra 400.000 e 500.000 anni. Mentre la sezione corallina più giovane sopra il piano principale ha circa 126.000 anni.

George Washington House

Non puoi visitare le Barbados senza andare alla George Washington House. Questo è un luogo in cui il presidente è rimasto per alcuni mesi per aiutare a curare suo fratello. È bello vedere che questo posto è riuscito a rimanere praticamente intatto nel corso degli anni, il che lo rende un’ottima attrazione da visitare. Le Barbados sono l’unico paese al di fuori degli attuali Stati Uniti che George Washington abbia mai visitato.

Giardini botanici di Andromeda

All’interno dei giardini botanici di Andromeda puoi trovare centinaia di piante meravigliose, portate da tutta la regione. Rimarrai stupito dalla diversità delle piante e dalle straordinarie immagini fornite qui. Il giardino stesso ha una vista sull’oceano mozza fiato e puoi anche incontrare più ruscelli lungo il percorso. Il luogo prende il nome dalla figura mitologica greca di Andromeda e nacque come una collezione di piante privata intorno alla casa di Iris Bannochie, la principale esperta di orticoltura dell’isola.

Abbazia di San Nicola

Questa è una delle distillerie più famose del paese. È un edificio fantastico da vedere e l’interno ospita un museo con molti oggetti d’antiquariato. È un piacere dare un’occhiata e vedere tanti pezzi storici dal sapore unico. L’Abbazia di San Nicola è diversa da qualsiasi altro luogo da poter visitare alle Barbados.

Ci sono molte cose da fare e da vedere alle Barbados. Trovare il miglior noleggio auto Barbados ti aiuterà a spostarti da un posto all’altro in modo facile e veloce. Autoprio.it può offrire auto a noleggio in tutte le principali città, ai terminal dei traghetti e all’aeroporto di Barbados.

Con Autoprio.it puoi noleggiare un’auto, senza franchigia e senza carta di credito alle Barbados. Sicuramente non sarà una passeggiata nel parco, ma rimarrai piuttosto sorpreso dal modo in cui tutto si riunisce. Tutto ciò di cui hai bisogno è scegliere il giusto servizio di noleggio auto delle Barbados e il veicolo che desideri, per goderti i posti da visitare come meglio credi!

Vacanze italiane 2020

In questo periodo dell’anno tutti iniziano a pensare o a programmare le vacanze estive.
Molte persone preferiscono andare all’estero ma sono altrettante quelle che restano in Italia a godersi tutti i luoghi splendidi che si trovano nel nostro paese e che offrono esperienze uniche ed indimenticabili oltre ad essere paesaggi molto suggestivi, tra essi abbiamo dei veri e propri patrimoni da proteggere e far crescere attraverso il turismo.
Molto spesso sentiamo l’esigenza di programmare le nostre vacanze all’estero tralasciando completamente la bellezza del nostro splendido territorio, da nord a sud ci sono molte località, che siano di mare o montagna, in cui trascorrere delle serene vacanze estive in compagnia di amici o semplicemente in compagnia della nostra dolce metà.

Destinazioni italiane per le vacanze estive 2020

Se tra le destinazioni italiane per le vacanze estive 2020 preferite la montagna, nel nord Italia sono numerosi i posti in cui potervi rilassare e godervi la vostra vacanza.

  • Dolomiti, val Pusteria: Le dolomiti sono un’ottima meta per chi vuole trascorrere delle vacanze in famiglia, soprattutto per gli sportivi e per gli amati della montagna. Sono molte le escursioni che variano a seconda del percorso, facile o difficile, che si sceglie. Sono svariate le attività che si svolgono ogni estate in val Pusteria, possiamo trovare piste ciclabili bel collegate tra di loro, campi da golf per i più appassionati ma soprattutto si svolgono attività di arrampicata lungo le pareti rocciose del posto.
  • Le terme del Trentino: Sono molte le strutture in Trentino che spiccano per la qualità, le strutture sono eleganti e raffinate un posto ideale per chi cerca un meritato relax tra le montagne. Troviamo sia piscine al coperto che piscine all’esterno, inoltre ci sono numerosi spazi aperti, come parchi, per ospitare ed intrattenere i bambini per chi decide di trascorrere le vacanze in famiglia.
  • Tre cime di Lavaredo: Le tre cime di Lavaredo sono considerate patrimonio dell’unesco con il loro profilo maestoso, tutti dovremmo visitarle almeno una volta nella vita. Oltre ad una vista mozzafiato sono numerose anche le escursioni che si svolgono presso i luoghi caratteristici del posto.
  • Val di sole: La val di sole è composta da tanti piccoli comuni, in Val di Sole è concentrata tutta la bellezza dei parchi naturali e vi possiamo trovare numerose cascate, insomma se siete amanti della montagna e della natura è il posto perfetto per passare un’estate indimenticabile.

C’è chi preferisce trascorrere le vacanze in montagna ma tanti altri sono più diretti verso le nostre bellissime isole, tra le più belle da visitare abbiamo:

  • Ischia: Piccola isola del golfo Campano, offre numerose spiagge da visitare. È abbastanza piccola ma molto affascinante e caratteristica, per i vicoli di Ischia possiamo respirare gran parte della tradizione Campana.
  • Olbia: Olbia è la più popolosa città della Sardegna, ricca di storia e di cultura che la contraddistingue. Per la sua posizione strategica è un ottimo luogo per chi vuole visitare città come Porto Rotondo e la Costa Smeralda.
  • Capri: Altra città che fa parte del golfo Campano conosciuta per la sua maestosità ma anche per la sua bellezza, è molto famosa per il territorio scosceso ma anche per gli hotel e lo shopping di lusso.
  • Lipari: Fa parte delle isole Eolie della Sicilia, Lipari è la più frequentata di tutte le isole soprattutto da chi ha dei bambini, ci sono numerose attrazioni e il mare lascia tutti senza fiato.

Le mete più gettonate sono da sempre quelle marittime adatte a tutti i tipi di età, tra le più visitate abbiamo:

  • 5 terre in Liguria: In molti dicono che sia l’area del Mediterraneo più bella, situata tra le coste frastagliate della Liguria, le 5 terre sono la località più attraente dell’Italia.
  • Nettuno, Lazio: È la zona nel pressi della capitale più frequentata nel periodo estivo grazie alle sue numerose spiagge sia a pagamento, sia libere.
  • Riviera Romagnola: La Riviera Romagnola è famosa principalmente per i locali notturni infatti è la meta ideale per tutti i ragazzi che sono alla ricerca del divertimento e della spensieratezza.
  • Salento: Costituisce lo stivale della nostra penisola, è un territorio piuttosto esteso dove possiamo trovare numerosi villaggi turistici molto attrezzati.
  • Jesolo: A Jesolo troviamo uno dei più grandi parchi acquatici Italiani, il parco di Acqualandia ideale per passare una giornata di divertimento con i bambini e in famiglia, ma è ideale anche per i ragazzi di tutte le età.
  • Tropea: A Tropea in Calabria troviamo molte attrazioni naturali come ad esempio la grotta Azzurra, inoltre è molto frequentata per il suo borgo vicino al mare, è consigliabile visitarla nel mese di luglio per risparmiare.
  • Conero riviera: La riviera di Conero è situata lungo la costa dell’adriatico, non ci sono molti villaggi turistici ma l’ideale è affittare una casa vacanze Conero.
  • Viareggio: Molto vicina alla famosissima Forte dei Marmi, a Viareggio troviamo molti locali per giovani, molti di loro vanno li solo per ritrovarsi nell’ambiente VIP.

Vacanze in Puglia: dove andare al mare e quali sono le più belle spiagge del Salento

Perchè scegliere il Salento?

L’Italia, diciamocelo, è bella tutta, ma senza ombra di dubbio ci sono delle zone che non possiamo non visitare almeno una volta nella vita: il Salento è ai primi posti.
Le ferie estive sono il momento ideale per esplorare il nostro Paese che, in quanto a mare, non ha niente da invidiare a mete estere.
Per passare delle vacanze all’insegna del sole e del mare è comunque bene pretendere il meglio: le spiagge del Salento sono una vera garanzia.
Non mancheranno l’ottima cucina ed i prezzi competitivi, se messi a confronto con altre mete turistiche, la movida e contemporaneamente la possibilità di un soggiorno tranquillo.

Dove andare al mare in Salento

Una volta deciso per questa meta, il secondo passo consiste nello scegliere dove andare al mare in Salento.
Questa fantastica terra offre soluzioni per ogni esigenza e non sarà un problema decidere in quali zone rilassarsi.
Le spiagge del Salento sono tanto numerose quanto belle e varie, dai lidi perfettamente attrezzati alle spiagge libere, dotate comunque spesso di chioschi e bar, ottime quindi anche per le famiglie. Un esempio è il tratto di costa che comprende Marina di Pescoluse, che con le sue acque poco profonde permette divertimento anche per i più piccoli.
I nostri amici a quattro zampe potranno seguirci in questa magica vacanza, poichè anche per loro ci saranno spazi appositi per un bel tuffo in mare.
Per i più festaioli, la punta meridionale, dove si abbracciano Mai Ionio e Mar Adriatico, come Santa Maria di Leuca, è tempestata di locali alla moda e ville bellissime per passare nottate indimenticabili.

Quali spiagge del Salento scegliere

A questo punto sarà chiaro che le spiagge del Salento rappresentano una meta da visitare almeno una volta nella vita, ma quali sono le migliori spiagge del Salento?
Su 300 chilometri di meravigliosa costa, ecco i luoghi che proprio non possono mancare alla lista.

Baia dei Turchi

Si tratta di un’insenatura incontaminata, dalla sabbia bianca, perfetta per gli amanti del surf.
Questo paradiso di trova a Melendugno,a pochi chilometri da Otranto.

Riserva del fiume Chidro

A Manduria, patria del Primitivo, fiume e mare s’incontrano proprio alla foce del Chidro, in uno spettacolo che merita sicuramente una visita.
Qua è possibile fare un bagno rigenerante data la freschezza dell’acqua del fiume ed è anche un luogo gradito per le immersioni.

Santa Cesarea Terme

Questo posto d’incanto si affaccia su un suggestivo strapiombo sulla Baia di Otranto.
Qua, oltre ad usufruire delle acque sulfuree, è possibile anche esplorare le calette e le grotte presenti lungo la costa rocciosa.
Senza dubbio non è da tralasciare la Caletta di Porto Miggiano, la preistorica grotta Romanelli e la grotta di Cervi, dove si recò Enea dopo la sua fuga da Troia.

Punta Prosciutto

A Porto Cesareo è presente questa bellissima spiaggia, che porta anche il nome di Palude del Conte.
Sabbia bianca e fascino selvaggio la rendono senza dubbio una meta incantevole, tra vegetazione selvatica, dune e macchia mediterranea.

Porto Selvaggio

Una lunga passeggiata a piedi attraverso la pineta di Nardò, partendo da Villa Tartufo, sarà ricompensata da una meravigliosa spiaggia di ciottoli, ottima per chi non ama la sabbia. Da qua sarà poi possibile raggiungere Torre dell’Alto grazie ad un sentiero.

Rosa Vecchia

Arrivando da Lecce sarà la prima spiaggia raggiungibile e numerosi sono i motivi per passare qua qualche ora in relax, tra i quali spicca la Grotta della Poesia: un’indimenticabile piscina naturale che, grazie ad una scala scolpita proprio nella roccia, può essere raggiunta con facilità anche a piedi.

Le Maldive del Salento

Sono davvero numerosissime le spiagge del Salento da visitare, di una bellezza disarmante, tanto da meritarsi un paragone di tutto rispetto.
Le spiagge delle Maldive del Salento si trovano sul tratto che da Gallipoli arriva a Santa Maria di Leuca e comprendono Torri Pali, Pesculose, Lido Marini.
Questa zona si colloca non troppo lontana da borghi interni, un po’ più defilati, ma di conseguenza con prezzi ancora più ragionevoli.
Il fantastico mare e la sabbia bianca potrà quindi essere accompagnata da pittoresche passeggiate tre i paesi.

Quindi, in breve, quali sono le più belle spiagge del Salento?

La scelta è difficile, anche perchè è possibile optare per la costa adriatica, con scogliere, baie e calette, o per la costa ionica, con fondali bassi e acqua trasparente.
Sul versante ionico, le spiagge degne di nota sono:

  • Pescoluse;
  • Torre Pali;
  • Lido Marini;
  • Torre Mozza;
  • Torre San Giovanni;
  • Marina di Mancaversa;
  • Baia Verde;
  • Porto Selvaggio;
  • Punta della Suina;
  • Torre Lapillo;
  • Punta Prosciutto;
  • Porto Cesario.

Sul versante adriatico, è possibile visitare:

  • Cala dell’Acquaviva;
  • Castro Marina;
  • Porto Badisco;
  • Baia dei Turchi;
  • Torre Sant’Andrea;
  • Torre dell’Orso;
  • Roca Vecchia;
  • Cesine;
  • San Cataldo;
  • Torre Chianca;
  • Spiaggiabella;
  • Torre Rinalda;
  • Casalbate;
  • Punta Penna;
  • Torre Guaceto.

Il Salento vi attende
Prenotare le prossime vacanze in Salento regalerà fantastiche esperienze. Sarà bello iniziare già da ora a pregustare giornate immersi nell’acqua cristallina.
Le spiagge del Salento sono una garanzia per una indimenticabile vacanza.

La sagra: tradizione gastronomia e folclore

Quale momento migliore per conoscere un luogo, i suoi usi, le sue tradizioni, la sua gastronomia e la sua gente se non durante una sagra? Le sagre italiane 2020 sono ricche di tradizione, buon cibo e allegria. Da nord a sud durante questi eventi è una festa per grandi e piccini.
Per raccontarle tutte non basterebbe un libro intero, ma in questo articolo vi daremo un assaggio delle sagre 2020 in Italia da nord a sud e scopriremo le più belle, insolite e antiche del nostro bel Paese.

Sagra della bruschetta di Casaporta (lazio)

Da Sabato 25 a Domenica 26 Gennaio 2020

Quale miglior piatto per degustare al naturale il prelibato olio di Casaporta (RI) se non la bruschetta? Anche in questa splendida città, durante questa sagra non manca il buon cibo, le mostre, la musica, gli spettacoli folcloristici ma soprattutto lui, il protagonista: l’olio extravergine di Casaporta. Già apprezzato dagli antichi Romani, questo olio dal sapore intenso e aromatico condisce le bruschette di pane “passato” alla brace per esaltarne il gusto.
Non solo bruschette ma anche un’ottima zuppa di farro e tartufo, spaghetti all’amatriciana e le tradizionali “saltapadelle”.

Sagra del maiale di Faeto (Puglia)

Domenica 02 Febbraio 2020

Domenica 2 Febbraio tutti in Puglia, a Faeto (FG) per la “Féte de lu Cajùnne de Faìte” ovvero, la “Sagra del Maiale di Faeto“. Faeto, conosciuto anche come il paese del prosciutto e del maiale nero, ospita la 39° edizione di questo evento in cui il maiale non può che essere protagonista. Questa festa affonda le sue origini in tempi remoti, quando il maiale era venerato come simbolo di abbondanza e quando arrivava il periodo della sua mattanza era una gran festa. La tradizione si è preservata fino ai giorni nostri, e durante la “Féte de lu Cajùnne de Faìte” c’è tanta musica, balli, suffrì e panùnte per tutti i partecipanti.

Sagra della mimosa (liguria)

Da Domenica 02 a Domenica 09 Febbraio 2020

63° edizione per la “Sagra della Mimosa” che si svolge a Pieve Ligure. Tutto il paese si colorerà di giallo in occasione di questa bella sagra durante la quale verrà distribuita come da tradizione la mimosa che allieterà la passeggiata fra gli stands nei quali si potrà degustare una deliziosa focaccia. Piante di mimosa, tanto buon cibo, ma anche tanti giochi popolari come la “Corsa in Giallo”. In questa colorata manifestazione si potranno ammirare i meravigliosi carri fioriti che sfileranno per le vie del paese prima della premiazione del carro più bello.

Sagra della lingua del santo (veneto)

Da Venerdì 14 a Domenica 23 Febbraio 2020

Partiamo dal Veneto dove troviamo questa sagra dal nome particolare giunta ormai alla sua 39° edizione. Si svolge in una frazione di Massanzago (PD) precisamente a Zeminiana, e prevede un ricco e appetitoso menù con piatti tipici della tradizione veneta accompagnati da tanto buon vino. Due fine settimana ricchi di buon cibo, folclore ma anche funzioni religiose fra cui la rinomata traslazione delle reliquie di Sant’Antonio da Padova.

Sagra dei maccheroni (emilia – romagna)

Domenica 01 Marzo 2020

Andiamo ora in Emilia – Romagna che ci aspetta domenica 1 Marzo a Ponticelli di Imola (BO) con dei gustosi maccheroni fumanti. Da oltre un secolo ormai Ponticelli di Imola ospita questa sagra che vede i cuochi ai fornelli sin dalle prime luci dell’alba, per cucinare ben 8 quintali di pasta e 4 di gustoso ragù come da tradizione romagnola; a guarnire il tutto, un’intera forma di parmigiano. Non solo maccheroni in questa sagra ma ovviamente tanto buon vino, mercatini, prodotti tipici locali e il tipico spirito romagnolo.

Sagra della bistecca e trippa secondo noi (toscana)

Da Venerdì 13 a Domenica 15 Marzo 2020

La Serra, frazione di San Miniato (PI) ospita la 2° edizione della “Sagra della Bistecca e Trippa Secondo Noi“. Un evento in cui la bistecca alla fiorentina e la trippa la fanno da padrone insieme ad altri piatti tipici della tradizione locale.

Sagra della salsiccia e della patata silana (Calabria)

Domenica 27 Settembre 2020

E’ giunta ormai al 36° compleanno la “Sagra della Salsiccia e della Patata Silana” che si svolge in Calabria e più precisamente a Taverna (CZ). Giochi popolari, balli, tradizioni e sapori accompagnano la giornata dedicata a questa bellissima sagra che si svolge nell’incantevole scenario della Sila Piccola. Animazione dedicata anche ai più piccini con un’area bimbi dedicata insieme al “trucca bimbi”. Tanti artisti e giochi popolari accompagneranno questa giornata in cui la salsiccia calabrese e la patata silana saranno ospiti d’onore e potranno essere degustate in tante saporite varianti. Una sagra che vale sicuramente la pena inserire nel nostro itinerario delle sagre 2020 in Italia.

Sagra della Pataco’ e dei prodotti tipici (Sicilia)

Da Sabato 01 a Domenica 02 Febbraio 2020

Questa manifestazione è incentrata sulla riscoperta di un legume antico, ovvero la Cicerchia e che per lungo tempo è stato dimenticato nonostante le sue notevoli doti nutrizionali. Da questo legume protagonista di squisiti piatti poveri, si ricava anche la Patacò, che viene utilizzata per preparare alcune pietanze che si possono degustare durante questa manifestazione; altra straordinaria caratteristica della Patacò è la sua incredibile conservabilità. Se ben conservata, infatti, la Patacò può mantenersi in ottimo stato anche per due anni. Ci troviamo in Sicilia e più precisamente a Licodia Eubea (CT), che è la custode di questo legume straordinario e dove si svolge questa sagra ormai giunta alla sua 27° edizione.

L’estate è finalmente alle porte. Si inizia ora a pensare quale sarà la destinazione delle vacanze spensierate e divertenti che ogni giovane attende. Se ancora non avete trovato la meta ideale per quest’anno vi diamo noi qualche suggerimento per una vacanza low cost. Inoltre, per risparmiare sui costi, si può pensare di soggiornare presso appartamenti. Scopri come trovare case vacanze online in sicurezza.

 

Tra le più belle mete estive in cui i giovani possono trovare davvero pane per i loro denti c’è la poliedrica isola di Malta, raggiungibile anche con compagnia di volo low cost a pochi euro. La vita notturna e i costi contenuti della vita nella piccola isola la rendono una delle destinazioni predilette dai giovani con budget ridotto.

 

A pochi chilometri dai confini nazionali si trova la cittadina di Pag, sulla costa croata. Anche qui per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento bagnati da un mare spettacolare non servono grandi investimenti.

 

Il mare della Grecia con le sue incredibili sfumature ospitano un’altra destinazione young-friendly: Corfù. Locali alla moda, il toga party più grande del mondo e panorami romantici rendono la località una delle preferite dai giovani in cerca di avventure.

 

Eletta quest’anno la destinazione più economica per le vacanze estive Sunny Beach in Bulgaria è una vera chicca. Considerata l’Ibiza dell’Est Europa è la mecca del divertimento soprattutto per i viaggiatori under 25 provenienti dai Paesi limitrofi, dalla Russia e dal Regno Unito.

 

Una vera sorpresa, accessibile e curiosa, la città di Odessa in Ucraina che oltre ad essere una metropoli affascinante è anche affacciata sul mare.

 

Uno degli Stati ancora molto accessibili, nonostante le incredibili spiagge e le acque limpide è il Montenegro. Se cercate la movida la città giusta è quella di Budva, destinazione ricca di locali di tendenza, discoteche ed eventi.

 

Leggermente più costosa delle precedenti, ma pur sempre raggiungibile con budget limitati anche l’isola di Ibiza alle Baleari. Capitale della vita notturna internazionale per il grande numero di discoteche e locali, Ibiza è sempre un classico per i giovani che cercano notti di folle divertimento e tuffi in splendide acque.

 

Una località che sta diventando sempre più apprezzata dai giovani viaggiatori è Albufeira in Portogallo. Ottimo cibo, spiagge incantevoli e una vita notturna degna delle altre città che abbiamo citato.

 

Pacchetti speciali pensati per i giovani sono disponibili presso alcuni tour operator anche per scoprire la terra tunisina. Con un budget non troppo esoso si può prenotare una vacanza all inclusive per un divertimento senza limiti.

 

Se si desidera rimanere più vicini a casa, la zona perfetta per i più giovani è di sicuro la Riviera Romagnola. Un susseguirsi di discoteche e locali trendy, grandi concerti e eventi importanti, ma anche parchi divertimento per tutti i gusti, la rendono la destinazione prediletta per chi sceglie il Bel Paese. È inoltre una delle zone turistiche di mare in Italia più economiche.

 

Non solo mare, ma anche città e il grande Danubio per esempio. Budapest d’estate grazie anche ad un importante festival musicale è una delle mete alternative più interessanti.

 

Che sia un viaggio post maturità o una meritata pausa dagli studi o semplicemente le ferie per chi già lavora, tutte queste destinazioni saranno ottime scelte per i giovani che hanno sete di vita e di mondo.

Questi sono solo alcuni pareri sulle mete estive per giovani economiche, però, soprattutto per i giovani, che fanno del web pane quotidiano, tanto ci sta ancora da dire sulle vacanze organizzate online in autonomia. Scopri come organizzare la propria vacanza su Internet.

La Germania, tra divertimenti e cultura

vacanze low cost - Germania

I giovani annoiati e stanchi dalle solite vacanze a prendere il sole sulla spiaggia possono fare un viaggio in Germania, considerata tra le migliori mete estive.
Berlino, la capitale tedesca, è una metropoli moderna che offre tantissime cose da fare.
Tra i quartieri da esplorare e visitare c’è sicuramente Mitte. Le strade di Mitte si possono visitare con la massima calma e, volendo, è possibile arrivare all’Isola dei Musei. Si tratta di un isolotto sul fiume Sprea dove un tempo sorse il primo insediamento abitativo dell’attuale Berlino e che oggi ospita alcuni dei principali musei al mondo, il Museo Antico, il Museo Nuovo, il Museo Bode – Bodemuseum e la Galleria Nazionale.
Immancabile anche la passeggiata sotto i tigli o “Unter den Linden“, ovvero una delle principali vie di Berlino.

Come arrivare in Germania
Quanto ai collegamenti con la cittadina è sicuramente possibile utilizzare l’aereo visto che l’aeroporto è servito dalle principali compagnie low cost.
Ma è facile arrivare anche in treno o in autobus.

Cosa mangiare in Germania
Per il mangiare non ci sono problema e chi vuole andare proprio al risparmio ha l’opportunità di andare a Kreuzberg dove si trovano i migliori street food tipici e non.
Per i giovani Berlino è una meta perfetta ricca di locali notturni per tutti i gusti e le preferenze.
Anche altre cittadine tedesche sono ottime per delle vacanze estive low cost. Tra queste ci sono per esempio Amburgo e Düsseldorf.

La Slovacchia, una delle migliori mete estive per giovani

Anche nell’Europa Orientale ci sono perfetti luoghi di vacanza per i giovani che vogliono fare un viaggio a budget ridotto senza rinunciare al divertimento.
Chi vuole fare un viaggio avventura può visitare Alti Tatra, una località situata in montagna e circondata da 30 vette che superano i 2500 metri di altitudine.
La zona fa parte del Parco Nazionale dei Tatra, dove si trovano la fauna e flora più belle della Slovacchia.
Qui i costi sono davvero ridotti e si possono fare bellissime esperienze, specie se si è amanti del trekking.
Stupenda da visitare anche la Capitale, Bratislava. Il clima cittadino dinamico e moderno è perfetto per chi si vuole divertire e la rende una delle migliori mete estive per giovani.

Come arrivare in Slovacchia
Quanto ai collegamenti il Paese è servito da numerose compagnie low cost.

Le spiagge economiche e belle in Italia

Chi vuole fare invece la classica vacanza estiva a prendere sole e rilassarsi in riva al mare non serve andare dall’Italia. Ci sono alcune delle migliori spiagge italiane dove si può trascorrere una bellissima vacanza senza spende troppo.
Il Salento sicuramente offre tante opzioni. Sullo Ionio si trova Gallipoli, una meta dove il mare cristallino si sposa con una spiaggia dalla sabbia finissima senza contare il clima giovane e movimentato che si respira.
Oltre alla spiaggia cittadina si possono visitare le baie e le calette vicine come Baia Verde.
Per la sera c’è l’imbarazzo della scelta. Lungo Corso Roma, la via centrale della città, ci sono tantissimi locali che offrono serate danzanti o tranquille all’interno o all’aperto. Per chi ama ballare la città ha tantissime discoteche.
Gallipoli e le altre spiagge del Salento sono raggiungibili in treno o in autobus. Anche gli alloggi sono variegati ed è possibile trovare soluzione perfette in base al proprio budget.
Insomma il Salento è senz’altro una tra le migliori mete estive per giovani.

Scoprire le coste maiorchine significa vivere appieno quella che è l’avventura le isole Baleari. Del resto, Maiorca rappresenta una delle più grandi isole dell’arcipelago spagnolo e vale assolutamente la visita. A Maiorca c’è la possibilità di fare vari tipi di vacanze: per famiglie, per bambini, per coppie e per gruppi di amici. Ci sono tante tipologie di imbarcazioni che possono essere noleggiate per divertirsi in pieno relax, godendo al 100% della natura. Ad esempio, si può pensare di noleggiare un catamarano a Maiorca oppure di optare per una barca a vela. Tutto dipende dal tipo di vacanza che si vuole fare e dal viaggio che si ha in mente!

Cosa visitare in un tour in barca a Maiorca

Uno dei luoghi principali da visitare una volta che si è arrivati nell’isola delle Baleari, è Palma, capoluogo dell’isola. A Palma potete ammirare la cattedrale gotica e anche assaggiare tutte le prelibatezze della cucina tipica spagnola, che nella zona isolana assume tutta un’altra ricchezza. Partendo da Palma si avrà la possibilità di visitare Magaluf, che invece, è famosa per la sua movida. Infatti, è proprio in questa zona che ci sono i principali locali dove si trascorrono le notti folli di Maiorca. Successivamente, dirigendosi via mare verso ovest, si scoprirà una delle insenature e delle calette più belle di Maiorca. Parliamo di Platja del Mago che ha una costa assolutamente frastagliata ed una vegetazione molto ricca e invitante. Coloro che sono alla ricerca di pace e relax, non possono non sostare in questo luogo incantato. Sempre all’insegna della natura, è anche la zona nord dell’isola, chiamata Sierra di Tramontana, molto più selvaggia e caratterizzata da panorami naturalistici unici. Si può arrivare in barca facilmente fino alla punta estrema Nord dell’isola, Cap Formentor. È qui che si potrà godere della vista dai “mirador” attraccando al porto di Pollenca. Vale una sosta anche la Platja di Formentor.

Esplorando l’isola in barca verso nord

Proseguendo, si sosterà ad Alcudia, con le sue bellissime insenature e fino alle grotte di Drach. All’interno di una grotta vi è inglobato un lago sotterraneo, una ricchezza naturale molto speciale. Un’altra spiaggia da non perdere è Es Trenc, dove sembrerà per un attimo di essere sbarcati ai Caraibi viste le acque cristalline e la sabbia bianca. Per tutta l’isola di Maiorca sarà possibile di godere dei servizi per coloro che noleggiano una barca, a dei prezzi contenuti.

Il periodo migliore per visitare Maiorca in barca

Chi decide di esplorare Maiorca in barca può scegliere di visitarla nel periodo compreso tra maggio e settembre. Infatti, il clima mite darà la possibilità di poter vivere al meglio tutte le ricchezze dell’isola. Si può scegliere il tipo di imbarcazione da noleggiare secondo le proprie esigenze. Se si opta per un catamarano, si potrà godere di tutti i vantaggi e i comfort che questo tipo di barca garantisce. Ma vi sono anche tante altre opzioni di noleggio barche tra cui è possibile scegliere. Tutto dipende dal tipo di vacanza che si vuole fare e dalle proprie esigenze.

Vacanze estive e invernali per giovani, il divertimento è assicurato. Ecco le mete ideali adatte a tutte le tasche.

Che sia terminato l’anno scolastico o siano finalmente arrivate le ferie estive dopo mesi di lavoro, quando arriva il momento delle vacanze le aspettative sono altissime, specialmente se si è giovani e con tanta voglia di scoprire, divertirsi e vivere qualcosa di veramente memorabile. Esistono tantissimi siti che parlano di vacanze e dove andare in vancanza con consigli e guide, ad esempio bloggaviaggio.com, questo articolo, invece, lo abbiamo dedicato alle migliori mete per giovani con città e cosa vedere nelle realitve mete di viaggio sia estive che invernali.

LE MIGLIORI METE DI VIAGGIO PER GIOVANI

Per fortuna al giorno d’oggi non è necessario orientarsi alla cieca, anzi, è possibile andare piuttosto sul sicuro, grazie a recensioni, opinioni e guide come quella che stiamo per fornivi.

Iniziamo subito dal quesito principale: quali sono i posti migliori per andare in vacanza?

Dipende, a seconda del periodo dell’anno e del budget a disposizione. Andiamo con ordine e partiamo dalla stagione che va per la maggiore se si parla di ferie e viaggi: l’estate.

LE METE ESTIVE MIGLIORI PER GIOVANI

Ecco alcune delle migliori mete estive per giovani:

IBIZA. Un grande classico se parliamo di località perfette per giovani. Posta in cima alla classifica delle mete per il divertimento sfrenato, Ibiza non trascura nemmeno il lato naturalistico. Bella e divertente, è una meta turistica piena di risorse anche per i più esigenti.

LLORET DE MAR. La seconda meta perfetta, in tema di viaggi estivi per giovani, è ancora in Spagna, esattamente in Costa Brava. Lloret De Mar è celebre per la sua movida, paragonabile a Rimini per l’Italia. È il posto ideale per non pensare ad altro che ballare e divertirsi tutta la notte.

MYKONOS. La Grecia in generale è perfetta come meta del divertimento estivo, le sue isole, oltre ad essere splendide ed evocative, offrono qualunque tipo di svago. Prima tra tutte Mykonos, con i suoi locali e le feste in spiaggia ad ogni ora del giorno e della notte.

MALTA. Ogni anno raccoglie un numero incredibile di giovani, specialmente nella zona di Paceville, tutti determinati a svagarsi e a vivere le vacanze più trendy in assoluto. Malta è divertimento, evasione e tanto mare!

LE METE ESITVE PIU’ ECONOMICHE PER GIOVANI

sono generalmente relativi ai servizi che si desiderano. Ibiza per esempio più risultare allo stesso tempo molto economica o estremamente cara. Ci sono però alcune località sicuramente favorevoli, se il budget è limitato. Ecco le migliori:

DUBROVNIK E SPALATO. Sono una novità recente nelle classifiche delle mete più amate dagli under 25. Dubrovnik e Spalato non hanno nulla da invidiare a località ben più navigate, in termini di serate e locali notturni.

BARCELLONA. La Spagna è sempre la Spagna e sa accontentare tutti, anche i giovani che desiderano una vacanza memorabile, low budget. Ha una vita notturna vivissima ed infinite attrazioni per tutti i gusti. Barcellona non delude mai.

CORFU’. Ideale per chi vuole immergersi nella vitalità greca con un budget contenuto, Corfù è raggiungibile sia in traghetto che con un breve volo dall’Italia. Ha a disposizione tutto ci che un giovane può desiderare per la sua vacanza ideale.

RIMINI E RICCIONE. Un grande classico da sempre. Perfette per chi vuole divertisti e avere vasta scelta di locali e discoteche, ma con un budget contenuto.

LE METE INVERNALI MIGLIORI PER GIOVANI

E se si vuole viaggiare in inverno? Ebbene, anche in inverno è possibile divertirsi e vivere esperienze di viaggio indimenticabili, preferibilmente in città dato che, nella stagione fredda, le attività sulle coste sono tendenzialmente chiuse. Ecco alcuni suggerimenti per le migliori vacanze invernali per giovani.

LONDRA. La Regina, in tutti i sensi. Ideale per i giovani, divertente, a tratti euforica ed eccentrica, specialmente in certi quartieri. Per giovani disposti ad investire un budget non propriamente limitato, Londra è una promessa mantenuta in partenza.

AMSTERDAM. La suggestiva città dei canali. Immancabile se si parla di mete turistiche per giovani. Amsterdam è divertimento, svago e trasgressione assicurate.

LISBONA. Giovane e ricca di fermento, Lisbona in Portogallo è perfetta come meta turistica invernale, grazie ai numerosi locali e discoteche aperte tutta la notte. Il quartiere della movida notturna è il rinomato Bairro Alto.

TENERIFE. Per giovani nostalgici delle feste estive in spiaggia, Tenerife nella sua zona sud offre possibilità di divertimento assicurato per un target giovane ed esigente. Anche in inverno la temperatura rimane mediamente elevata, quindi portare il costume da bagno sarà doveroso.

LE METE INVERNALI PIU’ ECONOMICHE PER GIOVANI

BERLINO. Davvero accessibile per chi desidera una vacanza dal budget contenuto, Berlino è perfetta per giovani intenzionati a divertirsi 24 ore su 24 anche in inverno. Grazie alla sua vita notturna, tenuta attiva da discoteche ed iniziative variegate, specialmente per gli amanti della musica elettronica, sarà un dispiacere ripartire.

VARSAVIA. Capoluogo polacco dall’effetto sorpresa assicurato. È una città universitaria che ogni anno accoglie studenti stranieri in Erasmus. La vita notturna è inarrestabile e davvero varia. Con un budget ridotto, vi permetterà di fare grandi cose.

BUDAPEST. Perfetta come meta economica per giovani. Budapest non fa mancare nulla ai giovani turisti intenzionati a vivere una vacanza sopra le righe.

VILLNIUS. Nuova tra le mete preferite dai giovani è in vertiginosa ascesa nelle tendenze. Si trova in Lituania e oltre alle bellezze architettoniche offre tanto divertimento. Dal giovedì al sabato in particolare, la città si anima per tutta la notte grazie a locali e discoteche davvero economiche.

San Vito lo Capo, dove il tempo sembra essersi fermato.

Un posto magico, incontaminato, dove la natura la fa ancora da padrona e il tempo viene scandito dal ritmo della risacca e dal moto perpetuo e circolare delle onde. Siamo sulla punta occidentale della Sicilia, a San Vito lo Capo, uno dei posti più suggestivi d’Italia, di sicuro fra le prime cinque spiagge pù belle d’Italia. In un territorio aspro, dove le montagne granitiche e gli alberi di ulivi lasciano man mano il posto ai vigneti e ai mandorli in fiore. E poi, quasi per magia, l’odore del mare, il golfo di Cofano, la baia di Santa Margherita e all’improvviso, come una gemma preziosa, appare all’orizzonte il promontorio di Capo San Vito e un tramonto mozzafiato. Il sole arancio muore a mare mentre mangio un gelato al pistacchio.

L’acqua caraibica, trasparente come una caramella a menta, la lieve brezza e il mare che è sempre calmo e privo di correnti, adatto alle famiglie, ai bimbi, ma pure agli appassionati di immersioni. Di cale da visitare ce ne sono parecchie come quella di Punta di Solanto. San Vito lo Capo è solo il punto di partenza per uno spicchio di Sicilia semplicemente fantastico ed è una delle migliori 5 spiagge italiane.

A tre chilometri c’è la Tonnara di Secco, una tappa obbligata, un posto sospeso fra il mare, il cielo e il tempo. Pregno di storia del territorio, dove una volta venivano calate le reti, in primavera, e si effettuavano le mattanze dei tonni che attraversavano il golfo di Castellammare. Ancora oggi ci trovi vecchi pescatori con la faccia bruciata dal sole, la barba lunga e la loro memoria storica ricca di aneddoti e fascino, romanticismo all’ennesima potenza.

Scendete verso sud, dove la montagna si fa aggressiva e degrada a mare che quasi vi crolla addosso. Siete arrivati alla riserva della Zingaro e, forse, alla spiaggia più bella di tutte. Quella di Tonnarello dell’Uzzo. Ciottoli bianchi come il marmo, piante selvatiche e orchidee che crescono spontanee e rigogliose palme. Il mare che domina lo sguardo e la mente vaga in un’altra dimensione. Siete in vacanza e non vorrete più andarvene. E la Sicilia non vi caccia, vi accoglie come se fosse vostra mamma. Il soggiorno a San Vito lo Capo sarà sicuramente un’esperienza entusiasmante. La bellezza dei luoghi non può fare altro che partorire prelibatezze che non si trovano da nessuna altra parte.

Parlo degli ericini, piccola pasticceria siciliana. E cannoli, cassate, paste di mandorla e frutta Martorana. Mi sa che da San Vito lo Capo prima o poi dovranno cacciarmi.

Lucca cosa visitare ? Quali sono i luoghi più suggestivi di questa piccola ma incantevole città della Toscana.

Capoluogo di Provincia con circa 90mila abitanti, Lucca si trova in Toscana ed è stata fondata dai Romani e presenta un assetto tipicamente medioevale a partire dalla magnifica cinta muraria che circonda tutto il centro storico.

Da visitare in ogni periodo dell’anno, Lucca ha davvero molto da offrire ai suoi visitatori, a partire dalle innumerevoli chiese che le sono valse l’appellativo di città delle 100 chiese. Ospitale e bella da girare a piedi, Lucca si snoda intorno a due assi fondamentali, Via Fillungo e Via San Paolino-Santa Croce, che ricalcano i decumani romani. Piena di arte, ma anche di natura e di ottima gastronomia, Lucca è una città che sorprende e che inviata a una seconda visita

Lucca cosa visitare

Cosa c’è di meglio che ammirare in pieno la bellezza di una città se non osservarla dall’alto? E’ forse questo uno dei modi migliori per approcciarsi a Lucca, salire sulle sue robuste mura e ammirare da questa posizione privilegiata la struttura urbana della città, i tetti delle case, le vette delle torri e i numerosi spazi verdi. Un primo colpo d’occhi, davvero suggestivo, grazie al quale si può già comprendere la bellezza dei luoghi e gli innumerevoli tesori da scoprire.

Partendo dal centro storico, uno delle prime tappe è certamente la bellissima Piazza dell’Anfiteatro, costruita nel 1830 dall’Architetto Nottolini, la cui struttura riprende l’antico tracciato dell’anfiteatro romano. Priva di grandi aperture, l’accesso alla pizza avviene tramite quattro piccole porte, il cui punto di intersezione è segnato da una mattonella in ceramica posta proprio nel centro della piazza. Ieri come oggi, Piazza dell’Anfiteatro è luogo di incontro e di socializzazione, oltre che sede del tradizionale mercato settimanale. La prima chiesa da visitare è certamente il Duomo di Lucca, contraddistinto da un’originale anomalia che vede una caratteristica asimmetria del lato destro della facciata, dovuta al fatto che la costruzione dovette adattarsi alla già esistente torre campanaria.

La facciata, che richiama al Duomo di Pisa, è dominata dalla statua di San Martino, colto nell’atto di dividere il proprio mantello con un povero, mentre l’interno a tre navate conserva dei veri e propri gioielli d’arte come il Monumento Funebre di Ilaria del Carretto, opera di Jacopo della Quercia. Molto interessante è anche il crocifisso del Volto Santo, scolpito, secondo la leggenda, da Nicodemo grazie all’aiuto di Dio con lo scopo di tramandare le vere sembianze di Gesù.

Altre due chiese molto interessanti sono la Chiesa di San Michele e la Chiesa di San Ferdinando. La prima, situata presso l’omonima piazza, si caratterizza per l’alta facciata, sopraelevata rispetto al tetto di circa 4 metri, mentre la seconda, uno dei luoghi di culto più antichi della città, cattura l’attenzione per il magnifico mosaico sulla facciata, nonostante lo stile romanico, e per l’interessante fonte battesimale custodito all’interno. Decisamente da vedere anche la Basilica di San Frediano, fondata dallo stesso San Frediano, Vescovo di Lucca, e originariamente dedicata a San Vincenzo.

La chiesta si caratterizza per il magnifico mosaico del XIII secolo posto sulla facciata e raffigurante il Cristo Redentore che ascende al cielo.
Non solo chiese ma anche torri a Lucca che nel Medioevo ne contava addirittura 250. Di queste, oggi, ne restano purtroppo solo due, la Torre Guinigi e la Torre delle Ore. La prima, costruita per volere di una potente famiglia lucchese, è alta 45 metri e conta ben 230 scalini, mentre sulla sommità vi è un magnifico giardino pensile, mentre la seconda conta 207 scalini, è più alta rispetto alla Torre Guinigi e custodisce un orologio installato nel 1754 che ancora oggi viene caricato manualmente.

Gli amanti dell’arte hanno poi solo l’imbarazzo della scelta, visti i numerosi musei ospitati in città. Uno dei primi da vedere è certamente il Museo Nazionale di Palazzo Mansi, presso il quale è custodita una delle più importanti raccolte di quadri di Lucca. La pinacoteca, infatti, conserva al suo interno ben 83 opere donate alla città nel 1847 dal granduca Pietro Leopoldo II, in seguito all’annessione di Lucca al Granducato di Toscana.

Le opere appartengono a diverse scuole pittoriche e annoverano capolavori di Tintoretto, Veronese, Tiziano, Pontormo, Bronzino e molti altri. Molto affascinanti anche i tre saloni, tappezzati di arazzi fiamminghi datati 1665, la camera di rappresentanza e l’ultimo piano del museo dove sono conservate molte opere di pregio di Nocchi, Batoni e altri pittori lucchesi. Meritano certamente una visita anche il Museo Nazionale di Villa Guinigi, il Museo della Cattedrale, il Museo dell’Antica Zecca e quello del Fumetto, oltre al magnifico Palazzo Pfanner e lo stupendo Orto Botanico, ospitato all’interno delle mura e istituito nel 1820 da Maria Luisa di Borbone. Impossibile elencare tutte le attrazioni di questa città, che vi invitiamo a scoprire in bicicletta!

Scopri cosa vedere a Como e come arrivarci in comodità

Per i turisti che giungono nel capoluogo lombardo e vogliono andare alla scoperta di Como e dei suoi dintorni, il modo migliore per scoprire cosa vedere a Como  è quello di scegliere il noleggio auto a Milano e prendere l’Autostrada dei Laghi che, in meno di un’ora, vi farà raggiungere la destinazione.

 

Cosa vedere in città a Como

Como, oltre allo scenografico lungolago e al porticciolo turistico è una cittadina gradevole per via del tessuto urbano del centro storico di medioevale origine che regala perle architettoniche piacevoli da scoprire oltre alle famose ville, come gli storici palazzi e le torri di vedetta.
La visita di Como non può che iniziare da piazza Cavour per giungere a piazza del Duomo dove troneggia la bella Cattedrale caratterizzata dalla grande cupola verde e il Broletto, ossia l’antico palazzo del municipio.
Le affascinanti mura medioevali sono ben conservate e strapperanno un moto di stupore quando, al loro interno si apriranno le torri di guardia come Porta Torre, Torre Gattoni, la torre di Porta Vittoria e quella di San Vitale.
Passeggiare per via Muralto è come fare un salto all’indietro nel tempo tra botteghe artigiane e antiche botteghe di ogni genere e negozi di seta.

 

Visitare Como e la sua architettura

Gli appassionati di architettura potranno ammirare i palazzi razionalisti edificati nel ventennio come:

  • La Casa del Fascio;
  • Il Novocomun;
  • L’Asilo di Sant’Elia;
  • Il Monumento ai Caduti;
  • Anche se Como è famosa per le sue ville in stile neoclassico come Villa Olmo, Villa del Grumello e Villa Saporiti. Celebre è anche il Tempio Voltiano, che raccoglie cimeli appartenuti un tempo al più illustre cittadino di Como: Alessandro Volta.

 

Non solo Como, cosa vedere nei dintorni di Como

Fino a questo momento, abbiamo scoperto cosa vedere a Como però meritano una visita anche le cittadine vicine. Scopriamolo insieme.

Grazie alla vettura presa con il noleggio a Milano, è possibile muoversi per esplorare anche i dintorni ma non prima di aver preso la funicolare che da Como scende fino al monte di Brunate da dove si ammira la cittadina e il lago in tutto il loro splendore.
Tra le località da non perdere c’è Bellagio, un pittoresco borgo che annovera Villa Serbelloni e Villa Melzi d’Eril nonché la casa di George Cloney.
Anche Tramezzo merita una visita per via della sua monumentale villa con un giardino botanico e un parco ricco di fontane. Al suo intero anche un museo dove sono esposte opere del Canova e il celebre Bacio di Hayez.

Per concludere risulta imperdibile anche Menaggio, un gioiellino che si trova incastonato tra le montagne e il lago di Como. Qui non perdetevi la possibilità di fare il giro del lago in battello prima di rientrare a Milano.Alla scoperta di Como e dintorni.