In qualità di SEO Specialist di un sito, devi comprendere i diversi algoritmi che i motori di ricerca utilizzano nel loro lavoro. Inoltre, hai anche bisogno di capire come il pubblico di destinazione del tuo cliente cerca questi motori.

Gli strumenti analitici e i risultati dei loro test offrono le informazioni più preziose sulla ricerca dei visitatori e sul comportamento di navigazione. Le modifiche al traffico risultanti e le frasi chiave più frequenti che compaiono in tali rapporti di analisi dei dati web sono il catalizzatore del sito di qualsiasi campagna SEO.

Questo aiuta a comprendere gli algoritmi di recupero delle informazioni e il processo euristico che ha luogo quando i motori di ricerca qualificano una pagina web per una particolare frase chiave. Ecco perché, affinché una pagina web sia considerata rilevante, la sua organizzazione dei contenuti deve accogliere un’ampia varietà di comportamenti di ricerca diretta e semi-diretta, che sono per lo più rivelati dalle sue stesse metriche, in un determinato periodo di tempo.

Parte delle informazioni importanti fornite dall’analisi web è la quantità di parole e frasi che le persone digitano nelle query di ricerca. Tali parole servono per trovare una particolare pagina web. Inoltre, è altrettanto importante includere queste informazioni per ricevere traffico mirato dai motori di ricerca. Ciò è solo uno degli aspetti della relazione esistente tra analisi dei dati web e SEO. Successivamente, si dovrà capire come i visitatori cercano e navigano nei siti web. Se vuoi maggiori informazioni in merito alle strategie SEO, consulta un consulente esperto.

SEO, SEM e analisi web: correlazione stretta

Il traffico generato dai motori di ricerca viene segnalato da uno strumento di analisi web. Questo comprende anche le frasi inserite nel motore di ricerca che sono state utilizzate per trovare un sito web. Separando il traffico a pagamento generato dalle attività SEM dal traffico totale indirizzato dai motori di ricerca, è possibile monitorare l’efficacia degli sforzi SEO. Dunque, gli strumenti di analisi di fascia alta sono in grado di selezionare e individuare (inserendolo queste attività in un report periodico), il traffico organico che arriva dai motori di ricerca, rispetto a quello che arriva dalle attività di advertising e a pagamento.

Un’altra area in cui questi dati statistici vengono utilizzati per i vantaggi SEO è il copywriting. Capire come scrivere per il pubblico di destinazione di un sito web è fondamentale. Trovare i termini giusti da utilizzare semanticamente all’interno di una pagina web è uno dei componenti principali di tutti gli sforzi per una SEO di un sito di successo. Invece, un SEM dovrebbe sempre considerare ciò che ogni pagina web comunica ai visitatori del sito e ai motori di ricerca. Questo contenuto non dovrebbe solo aiutare a raggiungere il miglior posizionamento nei motori di ricerca, ma dovrebbe anche incoraggiare gli utenti a visitare il sito web.

Per migliorare il posizionamento nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, devi essere in grado di misurare l’efficacia. Se vuoi saperne di più vai qui. Questi strumenti rendono facile misurare il tuo miglioramento sui motori di ricerca. Tuttavia, è davvero importante sapere se il miglioramento influisce sul traffico e sulle vendite. Monitorando e tracciando frequentemente queste informazioni, un SEO può formulare raccomandazioni, dimostrare che queste raccomandazioni funzionano e riportare accuratamente la vera efficacia di queste modifiche. L’analisi web aiuta ad accorciare il divario tra ciò che pensi che i tuoi visitatori stiano cercando e ciò che effettivamente sono.

Outfit Mare 2021: gli abbinamenti per la sera più in voga nella prossima estate

L’estate è alle porte e con essa la voglia di sperimentare e provare nuovi look frizzanti e solari: il trend per la prossima bella stagione prevede di affrontare il caldo e l’afa con abiti non troppo impegnativi, dai tessuti leggeri e traspiranti, senza rinunciare però a un tocco di classe, come accessori gioiello e sandali impreziositi da strass e fibbie.
Per affrontare la stagione estiva con brio e comodità si può optare per capi realizzati in tessuti naturali, come cotone e lino che si adattano molto bene al corpo e permettono un’ampia libertà di movimento. Via libera anche a mini-vestitini, abiti e accessori in paglia, pantaloni in cotone e camicie dalle fantasie floreali, rigorosamente in colori neutri: è importante abbinare con attenzione le cromie dei nostri capi, per creare un effetto armonioso e sempre cool ed evitare colori troppo scuri, tipicamente invernali.

Creare il look serale estivo perfetto

Gli outfit mare 2021 suggeriscono tessuti leggeri e comodi, ma anche capi più sexy come top senza maniche e corti, oltre che minigonne a vita alta, che slanciano la figura e la scolpiscono di eventuali criticità. Tra gli outfit mare 2021 ci sono, ovviamente, i classici blazer in cotone per le serate in cui la brezza marina si fa sentire e gli intramontabili tubini a tinta unita o decorati a fantasie animalier.
Per essere sempre al top durante feste e romantiche serate in spiaggia si può scegliere di indossare abiti lunghi o di media lunghezza, abbinati con giacchini corti in vita oppure da borse in tinta con l’intero outfit.
Occhio ai colori: la prossima estate sarà dominata da tinte pastello e tenui e dalle sfumature che richiamano i colori della natura: nella scelta del tuo outfit mare 2021 prediligi il verde menta, il giallo chiaro, il rosa confetto o albicocca e il classico celeste. Se vuoi essere sicura di non sbagliare opta per capi total white: il tuo look sarà trendy e allo stesso tempo classico.

Come abbinare le scarpe al tuo outfit estivo

Dopo aver visto i modelli più in voga per la prossima estate e fatto una breve rassegna sui colori più trendy per i tuoi capi estivi, non resta che completare il look abbinando delle scarpe adatte per le tue serate estive.
Sempre più gettonate, le scarpe di Alberto Guardiani sono perfette accompagnare i tuoi capi casual oppure eleganti, che si tratti di serate al mare tra amici o di feste di gala. Sul web puoi trovare diversi ecommerce dedicati alla vendita scarpe online di Alberto Guardiani, il prestigioso marchio 100% Made in Italy che offre una vasta gamma di modelli tra cui scegliere le tue scarpe per l’estate 2021.
I sandali color pastello, con tacco quadrato e cinturino alla caviglia, sono per esempio ideali per completare un outfit elegante, mentre i sabot con rifiniture in pelle sono adatti per essere sfoggiati di sera magari sotto un pantalone a zampa e un giubbino di intramontabile jeans.
Per la donna sportiva che ama essere trendy ci sono le scarpe da ginnastica Alberto Guardiani con zeppa colorata e lacci color argento, ideali per essere indossate di giorno, al lavoro e anche durante le occasioni serali. Per chi ama sentirsi comoda ma non vuole rinunciare alla classe, i sandali bassi forati sono l’ideale, così come anche le bellissime sneakers donna con punta decorata. Nelle serate più chic, o per divertirsi tra amici in discoteca ci sono poi i tacchi Alberto Guardiani: puoi scegliere modelli basici a stiletto classico oppure optare per scarpe dal design più audace e ricercato, dal sapore vagamente retrò come i sandali neri a fantasia astratta o quelli decorati con fibbie, per non parlare delle particolarissime decolletè nere con rifiniture in pelle con tacco a forma di rossetto rosso: un tocco di follia per serate indimenticabili!

L’estate è finalmente alle porte. Si inizia ora a pensare quale sarà la destinazione delle vacanze spensierate e divertenti che ogni giovane attende. Se ancora non avete trovato la meta ideale per quest’anno vi diamo noi qualche suggerimento per una vacanza low cost. Inoltre, per risparmiare sui costi, si può pensare di soggiornare presso appartamenti. Scopri come trovare case vacanze online in sicurezza.

 

Tra le più belle mete estive in cui i giovani possono trovare davvero pane per i loro denti c’è la poliedrica isola di Malta, raggiungibile anche con compagnia di volo low cost a pochi euro. La vita notturna e i costi contenuti della vita nella piccola isola la rendono una delle destinazioni predilette dai giovani con budget ridotto.

 

A pochi chilometri dai confini nazionali si trova la cittadina di Pag, sulla costa croata. Anche qui per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento bagnati da un mare spettacolare non servono grandi investimenti.

 

Il mare della Grecia con le sue incredibili sfumature ospitano un’altra destinazione young-friendly: Corfù. Locali alla moda, il toga party più grande del mondo e panorami romantici rendono la località una delle preferite dai giovani in cerca di avventure.

 

Eletta quest’anno la destinazione più economica per le vacanze estive Sunny Beach in Bulgaria è una vera chicca. Considerata l’Ibiza dell’Est Europa è la mecca del divertimento soprattutto per i viaggiatori under 25 provenienti dai Paesi limitrofi, dalla Russia e dal Regno Unito.

 

Una vera sorpresa, accessibile e curiosa, la città di Odessa in Ucraina che oltre ad essere una metropoli affascinante è anche affacciata sul mare.

 

Uno degli Stati ancora molto accessibili, nonostante le incredibili spiagge e le acque limpide è il Montenegro. Se cercate la movida la città giusta è quella di Budva, destinazione ricca di locali di tendenza, discoteche ed eventi.

 

Leggermente più costosa delle precedenti, ma pur sempre raggiungibile con budget limitati anche l’isola di Ibiza alle Baleari. Capitale della vita notturna internazionale per il grande numero di discoteche e locali, Ibiza è sempre un classico per i giovani che cercano notti di folle divertimento e tuffi in splendide acque.

 

Una località che sta diventando sempre più apprezzata dai giovani viaggiatori è Albufeira in Portogallo. Ottimo cibo, spiagge incantevoli e una vita notturna degna delle altre città che abbiamo citato.

 

Pacchetti speciali pensati per i giovani sono disponibili presso alcuni tour operator anche per scoprire la terra tunisina. Con un budget non troppo esoso si può prenotare una vacanza all inclusive per un divertimento senza limiti.

 

Se si desidera rimanere più vicini a casa, la zona perfetta per i più giovani è di sicuro la Riviera Romagnola. Un susseguirsi di discoteche e locali trendy, grandi concerti e eventi importanti, ma anche parchi divertimento per tutti i gusti, la rendono la destinazione prediletta per chi sceglie il Bel Paese. È inoltre una delle zone turistiche di mare in Italia più economiche.

 

Non solo mare, ma anche città e il grande Danubio per esempio. Budapest d’estate grazie anche ad un importante festival musicale è una delle mete alternative più interessanti.

 

Che sia un viaggio post maturità o una meritata pausa dagli studi o semplicemente le ferie per chi già lavora, tutte queste destinazioni saranno ottime scelte per i giovani che hanno sete di vita e di mondo.

Questi sono solo alcuni pareri sulle mete estive per giovani economiche, però, soprattutto per i giovani, che fanno del web pane quotidiano, tanto ci sta ancora da dire sulle vacanze organizzate online in autonomia. Scopri come organizzare la propria vacanza su Internet.

La Germania, tra divertimenti e cultura

vacanze low cost - Germania

I giovani annoiati e stanchi dalle solite vacanze a prendere il sole sulla spiaggia possono fare un viaggio in Germania, considerata tra le migliori mete estive.
Berlino, la capitale tedesca, è una metropoli moderna che offre tantissime cose da fare.
Tra i quartieri da esplorare e visitare c’è sicuramente Mitte. Le strade di Mitte si possono visitare con la massima calma e, volendo, è possibile arrivare all’Isola dei Musei. Si tratta di un isolotto sul fiume Sprea dove un tempo sorse il primo insediamento abitativo dell’attuale Berlino e che oggi ospita alcuni dei principali musei al mondo, il Museo Antico, il Museo Nuovo, il Museo Bode – Bodemuseum e la Galleria Nazionale.
Immancabile anche la passeggiata sotto i tigli o “Unter den Linden“, ovvero una delle principali vie di Berlino.

Come arrivare in Germania
Quanto ai collegamenti con la cittadina è sicuramente possibile utilizzare l’aereo visto che l’aeroporto è servito dalle principali compagnie low cost.
Ma è facile arrivare anche in treno o in autobus.

Cosa mangiare in Germania
Per il mangiare non ci sono problema e chi vuole andare proprio al risparmio ha l’opportunità di andare a Kreuzberg dove si trovano i migliori street food tipici e non.
Per i giovani Berlino è una meta perfetta ricca di locali notturni per tutti i gusti e le preferenze.
Anche altre cittadine tedesche sono ottime per delle vacanze estive low cost. Tra queste ci sono per esempio Amburgo e Düsseldorf.

La Slovacchia, una delle migliori mete estive per giovani

Anche nell’Europa Orientale ci sono perfetti luoghi di vacanza per i giovani che vogliono fare un viaggio a budget ridotto senza rinunciare al divertimento.
Chi vuole fare un viaggio avventura può visitare Alti Tatra, una località situata in montagna e circondata da 30 vette che superano i 2500 metri di altitudine.
La zona fa parte del Parco Nazionale dei Tatra, dove si trovano la fauna e flora più belle della Slovacchia.
Qui i costi sono davvero ridotti e si possono fare bellissime esperienze, specie se si è amanti del trekking.
Stupenda da visitare anche la Capitale, Bratislava. Il clima cittadino dinamico e moderno è perfetto per chi si vuole divertire e la rende una delle migliori mete estive per giovani.

Come arrivare in Slovacchia
Quanto ai collegamenti il Paese è servito da numerose compagnie low cost.

Le spiagge economiche e belle in Italia

Chi vuole fare invece la classica vacanza estiva a prendere sole e rilassarsi in riva al mare non serve andare dall’Italia. Ci sono alcune delle migliori spiagge italiane dove si può trascorrere una bellissima vacanza senza spende troppo.
Il Salento sicuramente offre tante opzioni. Sullo Ionio si trova Gallipoli, una meta dove il mare cristallino si sposa con una spiaggia dalla sabbia finissima senza contare il clima giovane e movimentato che si respira.
Oltre alla spiaggia cittadina si possono visitare le baie e le calette vicine come Baia Verde.
Per la sera c’è l’imbarazzo della scelta. Lungo Corso Roma, la via centrale della città, ci sono tantissimi locali che offrono serate danzanti o tranquille all’interno o all’aperto. Per chi ama ballare la città ha tantissime discoteche.
Gallipoli e le altre spiagge del Salento sono raggiungibili in treno o in autobus. Anche gli alloggi sono variegati ed è possibile trovare soluzione perfette in base al proprio budget.
Insomma il Salento è senz’altro una tra le migliori mete estive per giovani.

Vacanze estive e invernali per giovani, il divertimento è assicurato. Ecco le mete ideali adatte a tutte le tasche.

Che sia terminato l’anno scolastico o siano finalmente arrivate le ferie estive dopo mesi di lavoro, quando arriva il momento delle vacanze le aspettative sono altissime, specialmente se si è giovani e con tanta voglia di scoprire, divertirsi e vivere qualcosa di veramente memorabile. Esistono tantissimi siti che parlano di vacanze e dove andare in vancanza con consigli e guide, ad esempio bloggaviaggio.com, questo articolo, invece, lo abbiamo dedicato alle migliori mete per giovani con città e cosa vedere nelle realitve mete di viaggio sia estive che invernali.

LE MIGLIORI METE DI VIAGGIO PER GIOVANI

Per fortuna al giorno d’oggi non è necessario orientarsi alla cieca, anzi, è possibile andare piuttosto sul sicuro, grazie a recensioni, opinioni e guide come quella che stiamo per fornivi.

Iniziamo subito dal quesito principale: quali sono i posti migliori per andare in vacanza?

Dipende, a seconda del periodo dell’anno e del budget a disposizione. Andiamo con ordine e partiamo dalla stagione che va per la maggiore se si parla di ferie e viaggi: l’estate.

LE METE ESTIVE MIGLIORI PER GIOVANI

Ecco alcune delle migliori mete estive per giovani:

IBIZA. Un grande classico se parliamo di località perfette per giovani. Posta in cima alla classifica delle mete per il divertimento sfrenato, Ibiza non trascura nemmeno il lato naturalistico. Bella e divertente, è una meta turistica piena di risorse anche per i più esigenti.

LLORET DE MAR. La seconda meta perfetta, in tema di viaggi estivi per giovani, è ancora in Spagna, esattamente in Costa Brava. Lloret De Mar è celebre per la sua movida, paragonabile a Rimini per l’Italia. È il posto ideale per non pensare ad altro che ballare e divertirsi tutta la notte.

MYKONOS. La Grecia in generale è perfetta come meta del divertimento estivo, le sue isole, oltre ad essere splendide ed evocative, offrono qualunque tipo di svago. Prima tra tutte Mykonos, con i suoi locali e le feste in spiaggia ad ogni ora del giorno e della notte.

MALTA. Ogni anno raccoglie un numero incredibile di giovani, specialmente nella zona di Paceville, tutti determinati a svagarsi e a vivere le vacanze più trendy in assoluto. Malta è divertimento, evasione e tanto mare!

LE METE ESITVE PIU’ ECONOMICHE PER GIOVANI

sono generalmente relativi ai servizi che si desiderano. Ibiza per esempio più risultare allo stesso tempo molto economica o estremamente cara. Ci sono però alcune località sicuramente favorevoli, se il budget è limitato. Ecco le migliori:

DUBROVNIK E SPALATO. Sono una novità recente nelle classifiche delle mete più amate dagli under 25. Dubrovnik e Spalato non hanno nulla da invidiare a località ben più navigate, in termini di serate e locali notturni.

BARCELLONA. La Spagna è sempre la Spagna e sa accontentare tutti, anche i giovani che desiderano una vacanza memorabile, low budget. Ha una vita notturna vivissima ed infinite attrazioni per tutti i gusti. Barcellona non delude mai.

CORFU’. Ideale per chi vuole immergersi nella vitalità greca con un budget contenuto, Corfù è raggiungibile sia in traghetto che con un breve volo dall’Italia. Ha a disposizione tutto ci che un giovane può desiderare per la sua vacanza ideale.

RIMINI E RICCIONE. Un grande classico da sempre. Perfette per chi vuole divertisti e avere vasta scelta di locali e discoteche, ma con un budget contenuto.

LE METE INVERNALI MIGLIORI PER GIOVANI

E se si vuole viaggiare in inverno? Ebbene, anche in inverno è possibile divertirsi e vivere esperienze di viaggio indimenticabili, preferibilmente in città dato che, nella stagione fredda, le attività sulle coste sono tendenzialmente chiuse. Ecco alcuni suggerimenti per le migliori vacanze invernali per giovani.

LONDRA. La Regina, in tutti i sensi. Ideale per i giovani, divertente, a tratti euforica ed eccentrica, specialmente in certi quartieri. Per giovani disposti ad investire un budget non propriamente limitato, Londra è una promessa mantenuta in partenza.

AMSTERDAM. La suggestiva città dei canali. Immancabile se si parla di mete turistiche per giovani. Amsterdam è divertimento, svago e trasgressione assicurate.

LISBONA. Giovane e ricca di fermento, Lisbona in Portogallo è perfetta come meta turistica invernale, grazie ai numerosi locali e discoteche aperte tutta la notte. Il quartiere della movida notturna è il rinomato Bairro Alto.

TENERIFE. Per giovani nostalgici delle feste estive in spiaggia, Tenerife nella sua zona sud offre possibilità di divertimento assicurato per un target giovane ed esigente. Anche in inverno la temperatura rimane mediamente elevata, quindi portare il costume da bagno sarà doveroso.

LE METE INVERNALI PIU’ ECONOMICHE PER GIOVANI

BERLINO. Davvero accessibile per chi desidera una vacanza dal budget contenuto, Berlino è perfetta per giovani intenzionati a divertirsi 24 ore su 24 anche in inverno. Grazie alla sua vita notturna, tenuta attiva da discoteche ed iniziative variegate, specialmente per gli amanti della musica elettronica, sarà un dispiacere ripartire.

VARSAVIA. Capoluogo polacco dall’effetto sorpresa assicurato. È una città universitaria che ogni anno accoglie studenti stranieri in Erasmus. La vita notturna è inarrestabile e davvero varia. Con un budget ridotto, vi permetterà di fare grandi cose.

BUDAPEST. Perfetta come meta economica per giovani. Budapest non fa mancare nulla ai giovani turisti intenzionati a vivere una vacanza sopra le righe.

VILLNIUS. Nuova tra le mete preferite dai giovani è in vertiginosa ascesa nelle tendenze. Si trova in Lituania e oltre alle bellezze architettoniche offre tanto divertimento. Dal giovedì al sabato in particolare, la città si anima per tutta la notte grazie a locali e discoteche davvero economiche.

Da molti anni numerosi italiani, e non solo (in base ad alcune ricerche circa cinquemila ogni mese) si recano in Turchia per sottoporsi ad un trapianto di capelli, in quanto risulta essere decisamente più economico rispetto ad altri paesi, sia per quanto riguarda il costo della clinica, sia per quello della vita.

 

Il Turismo Medico

Esistono tour operator e agenzie di viaggi che organizzano dei pacchetti viaggio di turismo medico, che prevedono volo, vitto, alloggio, trasferimenti, assicurazione sanitaria, analisi del sangue e traduzioni linguistiche.

Prima di arrivare a tour operator ed agenzie di viaggi è molto utile affidarsi a consigli degli esperti per quanto riguarda il turismo medico.

 

Come Funziona il Trapianto di Capelli in Turchia

Prima di decretare la scelta del chirurgo plastico adatto, è necessario conoscere le tecniche di trapianto dei capelli: innanzitutto vengono rimosse le unità follicolari da una zona folta del cuoio capelluto (area donante) per essere inserite nell’area diradata o calva (zona ricevente).

In Turchia la tecnica più utilizzata è il metodo FUE, secondo il quale le unità follicolari vengono estratte dallo scalpo tramite un punch e reimpiantate nell’area ricevente.

Un altro metodo è il FUT o Strip, che prevede la rimozione di una striscia di pelle dalla zona donante, dalla quale vengono estratte le unità follicolari per essere poi ripulite e inserite in quella ricevente.
Gli interventi vengono eseguiti in anestesia locale e hanno una durata di circa 4-5 ore.

 

Come scegliere la clinica giusta per il trapianto di capelli

Per scegliere la clinica giusta dove sottoporsi al trapianto di capelli, bisogna considerare i seguenti parametri:

  • Struttura sanitaria: deve rispettare tutte le norme igienico-sanitarie e avere uno staff di professionisti accreditati. Questi requisiti sono fondamentali sia per il rispetto della salute del paziente, sia per la buona riuscita dell’operazione;
  • Tecniche utilizzate: poichè il mondo della chirurgia si evolve continuamente, è bene che gli specialisti siano sempre aggiornati sulle tecnologie più innovative e meno invasive possibili;
  • Testimonianze fotografiche: la consultazione di fotografie del prima e dopo trattamento devono essere a disposizione del paziente e veritiere per dargli un’idea di ciò che si potrebbe ottenere;
  • Prezzo: anche se varia da clinica a clinica, bisogna considerare anche la qualità della clinica e dello staff, meglio spendere un po’ di più ma avere la certezza del buon risultato.

 

Queste sono informazioni generali sul trapianto di capelli in Turchia, per avere ulteriori informazioni vi consigliamo di approfondire le vostre conoscenze, affidandovi alla consulenza di esperti. Il mezzo più veloce d’informazione è il web. Al riguardo, vi sono numerosi siti web che si occupano di “chiarire un po’ le idee”, tra i principali ricordiamo www.blogcalvizie.it/trapianto-di-capelli-in-turchia/. Questo sito web è uno dei più rappresentativi che ingloba al suo interno informazioni utili, contatti, blog ecc.

 

 

Lusso e benessere in catamarano

Da sempre la vacanza è sinonimo di relax, divertimento, spensieratezza e allegria con il proprio partner, con la propria famiglia oppure con il gruppo di amici. Fare una vacanza in catamarano è un’esperienza che coniuga comodità, divertimento, benessere e avventura per far si che il ricordo della vacanza rimanga indelebile nel tempo.
Viaggiare in catamarano significa trascorrere settimane nei mari più belli d’Italia in imbarcazioni esclusive in cui la comodità regna sovrana: stanze ampie, aree comuni estese e adatte a bagni di sole per rilassarsi e godersi la bella vita, cabine con bagno privato, ampie tavolate per riunirsi a mangiare e passare delle piacevoli serate, tutto questo per viaggiatori esigenti che desiderano vedere e scoprire borghi caratteristici e i paesaggi incontaminati della nostra Italia.

A tal proposito vediamo quali sono i migliori mari in Italia, i posti più consigliati e gettonati da visitare a bordo di un catamarano.

 

ISOLE EOLIE

Chi decide di fare una vacanza in catamarano alle Isole Eolie, troverà comfort, relax e natura. Circondati da uno dei mari più belli d’Italia, queste isole sono anche chiamate le sette perle del mediterraneo: Alicudi, Filicudi, Vulcano, Lipari, Panarea, Stromboli e Salina. Le separa una brave distanza, possono essere selvagge oppure turistiche. È consigliato fare l’escursione sullo Stromboli. Il viaggio in catamarano permette un’esperienza spettacolare di navigata con fondali meravigliosi, grotte nascoste e splendide spiagge. La navigazione risulta di facile livello.

 

ISOLE EGADI

Queste isole offrono itinerari eccezionali circondate dal mare cristallino con cale e paesi di pescatori che offrono ottimi prodotti locali comodamente degustabili a bordo del catamarano. Sono numerosissime le escursioni da fare a terra in queste tre splendide isole: Favignana, Levanzo e Marettimo. Le Isole Egadi si confermano come una delle migliori mete estive da toccare in catamarano per trascorrere un estate all’ insegna del divertimento, della tradizione, del mare e della natura.

 

SARDEGNA

Itinerario ideale da trascorrere a bordo di un catamarano, si rimarrà estasiati davanti alla mutevolezza del paesaggio. Fantastico l’arcipelago della Maddalena dove si possono trovare insenature, rocce modellate dal mare e dal vento, cale e piccole spiagge. La navigazione risulta facile e c’è la possibilità di fare escursioni in mountain bike oppure trekking.

 

ISOLE PONTINE

Queste isole di natura vulcanica sono la scelta ideale per chi è alla ricerca di natura, relax e mare. Si troverà un bel mare cristallino nelle baie di Ponza e Palmarola, ed è consigliato scendere a terra per fare un giro tra i locali della movida Ponzese.

Una vacanza in Catamarano è, senza dubbio, una vacanza all’insegna del lusso e del benessere. Nell’organizzare una vacanza in catamarano potrebbe risultare utile affidarsi ad esperti del settore. Visita il sito web www.mistralsailing.it per ricevere tutte le informazioni che desideri sulla tua vacanza in catamarano.

Riprende a pieno ritmo la stagione della riviera romagnola, il che significa anche ripartenza per tutte le attività di intrattenimento che animano il territorio emiliano. La nuova stagione 2018 porta tante novità anche all’Acquario di Cattolica, uno dei punti di interesse di maggior tendenza durante il periodo estivo.

Il Parco Le Navi – Acquario di Cattolica è un vero cult in ogni stagione, ma per l’estate il team propone sempre tante novità interessanti e divertenti per gli ospiti. Non è di certo uno di quei luoghi che si visitano una sola volta nella vita, grazie agli spunti e agli stimoli che ad ogni nuova stagione cambiano e rinnovano le attività e le specie presenti.

Ciò che l’Acquario di Cattolica è in grado di offrire ai propri visitatori è una vera e propria esperienza, un momento di approfondimento e di vicinanza al mondo sottomarino e non solo. All’interno delle numerose vasche presenti, divise in differenti percorsi tematici, si possono ammirare le più particolari specie di pesci che popolano il Mar Mediterraneo, l’Oceano Atlantico, l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico, senza dimenticare la barriera corallina del Mar Rosso.

Gli squali sono tra i più ammirati dagli ospiti dell’Acquario di Cattolica. Un’attrazione ricca di contrasti emozionali: curiosità, timore, entusiasmo.

Non solo pesci e fauna marina, ma anche simpatici pinguini, lontre, caimani e poi ancora insetti, tartarughe, rettili e molte altre specie che incuriosiscono e affascinano grandi e piccini.

Con la recente inaugurazione della stagione 2018 le vasche ospitano 10.000 nuovi esemplari tutti da scoprire.

Per rendere la visita all’Acquario cattolichino ancora più emozionante quest’anno il team del parco ha proposto un’area tutta nuova: il mangrovieto. L’ecosistema e le sue complesse dinamiche vengono spiegate attraverso questa pianta che oltre a proteggere gli abitanti del mare, mantiene le acque limpide e i litorali intatti.

La mostra tematica di quest’anno si intitola “Abissi, terra aliena” e mette in luce le specie acquatiche più terrificanti del pianeta, ovvero quelle abituate a vivere a grandi profondità, molto lontane dalla luce del sole.

Imperdibile la possibilità quest’anno di trascorre una emozionante notte con gli squali. Le esperte guide dell’Acquario saranno a disposizione dei visitatori per un’intera notte per raccontare il mondo sottomarino del Percorso Blu a famiglie con bambini e ad adulti.

L’Acquario di Cattolica perpetua il suo impegno per la salvaguardia del mare dedicando un intero spazio alla campagna di sensibilizzazione Plastifiniamola, allo scopo di mettere in luce il grave problema delle plastiche in acqua. Tematiche realmente fondamentali che all’interno di un contesto come l’Acquario possono forse colpire più a fondo l’animo dei visitatori.

I biglietti d’ingresso al Parco Acquario Le Navi di Cattolica possono essere acquistati direttamente in loco presso gli sportelli presenti, sul sito ufficiale  o presso gli hotel convenzionati. Per conoscere le strutture presso cui sono presenti convenzioni con l’Acquario vai sul sito web e scegli in tutta serenità la tua vacanza. Un’ottima occasione per trascorrere un fine settimana al mare o organizzare le ferie estive con la certezza di non perdersi uno dei luoghi più interessanti e di tendenza del territorio romagnolo.

Roma ha tutto, dai siti storici o religiosi, alle antiche rovine, fontane, statue, piazze, musei e gallerie di ogni genere, atmosfere indimenticabili, vita notturna e alcuni dei migliori piatti del mondo.

Ma quali sono i posti migliori da visitare a Roma? Questa è una domanda difficile! Qui ho preparato un elenco dei 10 luoghi più belli da visitare della città eterna quelli, che nessun turista vorrebbe perdere. Sono stato in questa città già 4 volte e ho perso alcuni di questi posti. Bene, la prossima volta non succederà più, potete starne certi.

Nota che se visiti Roma in un weekend o in tre giorni è consigliabile fare il Museum Pass che vi permette di risparmiare sull’ ingresso dei siti archeologici, sulla metropolitana e bus. Il costo del biglietto dei mezzi pubblici è di 1,5 euro con durata 100 minuti.

Veniamo al dunque e scopriamo le 10 cose da vedere a Roma

Colosseo

Il Colosseo romano (anfiteatro Flavio) è considerato il più grande anfiteatro di tutto il mondo romano. Aveva una capacità di circa 50.000 – 80.000 spettatori che potevano entrare allo stesso tempo attraverso i suoi 80 ingressi.

La sua costruzione iniziò nel 72 dC durante il regno dell’imperatore Vespasiano e fu completata entro 8 anni. L’ultima esibizione qui ebbe luogo nell’anno 523 dC e poi il Colosseo fu usato per vari scopi. Nel Medioevo fu trasformato in fortezza, nel XV secolo serviva come fonte di materiali per

 

la costruzione di vari palazzi (ad esempio Palazzo della Cancelleria o Palazzo Venezia), la Basilica di San Pietro e molti altri.

Le 10 cose più belle da vedere a Roma - Colosseo e Arco di Costantino

 

Arco di Costantino

Vicino al Colosseo romano c’è l’arco di Costantino, bello e ben conservato, dal nome del primo imperatore romano cristiano Costantino. Fu costruito nel 315 d.C. per celebrare il decimo anniversario della sua proclamazione.

L’arco è alto 21 metri, largo 25,7 metri e profondo 7,4 metri. La decorazione è costituita da alcune parti di monumenti antichi che esistevano già al momento della costruzione.

 

Basilica di San Pietro

Le 10 cose più belle da vedere a Roma - Basilica di San PietroE’ il centro del mondo cattolico. È un’enorme basilica, con un’altezza di circa 120 metri, abbastanza per far sì che la Statua della Libertà si inserisca comodamente al suo interno. È uno dei posti da non perdere e da vedere di Roma anche se fa parte dello Stato del Vaticano, una nazione dentro un’altra nazione. Si trova a ridosso nel quartiere Prati, uno dei migliori di Roma vedi: www.cosafarearoma.eu/il-miglior-quartiere-per-dormire-a-roma.

Quello che mi è piaciuto di più durante la mia visita a Roma sono state le scale senza fine che portano alla cima della Basilica (a pagamento). Ci è voluto davvero un po’, ma il risultato è stato mozzafiato! Dall’alto, abbiamo goduto di una delle viste più belle di tutta la città.

 

Pantheon

Le 10 cose più belle da vedere a Roma - PantheonPiazza della Rotonda è la piazza che vanta il monumento meglio conservato dell’antica Roma, il Pantheon. Nonostante sia stato costruito già nel 126 d.C., l’edificio è ben conservato e dal 7 ° secolo è stato utilizzato come chiesa cattolica romana. Conserva anche le spoglie dei Re d’ Italia.

Se passeggiate per il centro, tra via del Corso e Piazza Navona, non lontano da Palazzo Montecitorio, ad un certo punto sbucherete su una piazza e ve lo troverete incredibilmente di fronte. È sorprendente non solo dall’esterno, ma anche i suoi interni meritano una visita! Non perderlo!

 

Musei Vaticani

Le 10 cose più belle da vedere a Roma - Musei VaticaniPer gli amanti dell’arte ci sono i Musei Vaticani all’interno della Città del Vaticano, che custodiscono molte importanti opere d’arte. Hai mai sentito parlare della Cappella Sistina? Se vuoi vedere il capolavoro di Michelangelo, allora questo è un posto che devi includere nella tua lista.

I Musei Vaticani vantano la più grande collezione di sculture classiche, una vasta collezione di arte etrusca, un’esposizione egiziana che include mummie egizie, arte medievale e rinascimentale e, come detto, la Cappella Sistina.

 

Fontana di Trevi

Le 10 cose più belle da vedere a Roma - Fontana di TreviStai pianificando un viaggio di ritorno a Roma? Allora perché non tentare la fortuna e lanciare una moneta nella Fontana di Trevi? Questa attrazione di fama mondiale è stata resa famosa per la leggenda che chiunque gettasse una moneta nella fontana, un giorno sarebbe tornato nella città. Nel 2016 i turisti hanno buttato 1,4 milioni di euro nella fontana. Capolavoro marmoreo progettato dal Bernini è alimentata ancora da un vecchio acquedotto romano. Famoso il bagno nella fontana di Anita Ekberg nella “dolce vita” di Fellini.

Una tappa alla Fontana di Trevi è sicuramente in cima alle cose da vedere a Roma, ma è spesso affollata e dovrai aspettare un po’ di tempo per avvicinarti. Ma una volta arrivato, rimarrai stupito!

 

Piazza di Spagna

Le 10 cose più belle da vedere a Roma Piazza di SpagnaHai bisogno di incontrarti con parenti e amici a Roma? Cerca di farlo a Piazza di Spagna, che ora funge da luogo di ritrovo perfetto per i turisti e i loro parenti. Solitamente affollato, il posto è sempre pieno di energia ed è un capolavoro.

Piazza di Spagna è più bella quando in primavera è decorata con fiori. Significa che dovrai visitare Roma da fine aprile a inizio maggio, per il resto dell’anno i passaggi sono decorati solo occasionalmente.

 

Foro Romano

Le 10 cose più belle da vedere a Roma - Foro RomanoDevi vedere assolutamente il Foro Romano se sei interessato all’antica Roma. Era il cuore pulsante, il centro del’ antica Roma.

Al momento, tuttavia, ci sono solo rovine. Ad ogni modo, è considerato uno dei siti archeologici più importanti al mondo. Sebbene non stupisca più i visitatori con la sua antica bellezza, è molto attraente per la sua gloria sbiadita e l’atmosfera misteriosa.

 

Castel Sant’Angelo

Le 10 cose più belle da vedere a Roma - Castel Sant'AngeloSe hai visto il film “Angeli e Demoni”, potresti riconoscere Castel Sant’Angelo osservando le sue foto. Questo perché l’antico carcere pontificio di epoca romana è stato usato come ambientazione per il film. Il posto è anche molto bello di sera quando avrai l’opportunità di fare alcune delle foto più belle della tua visita a Roma. Prova a farlo dal vicino al ponte di Ponte Sant’Angelo. Un percorso che unisce Castel Sant’Angelo con San Pietro.

 

Piazza Navona

Le 10 cose più belle da vedere a Roma - Piazza navonaSe ti piace camminare e camminare, scattare foto e andare in luoghi affollati per una piccola avventura, allora Piazza Navona è un posto perfetto per te. È una delle piazze più famose di tutta la città di Roma e probabilmente una delle più belle grazie alla fontana dei fiumi, capolavoro barocco del Bernini. La migliore atmosfera qui si percepisce di sera.

 

 

 

 

Questo breve elenco racconta il mio viaggio tra le 10 cose più belle da vedere a Roma. Purtroppo il tempo a disposizione è sempre limitato, per questa ragione a Roma non basta andarci una sola volta nella vita!

Il National Health Interview Survey del 2012 riporta che, ad eccezione delle vitamine e dei minerali, le capsule di olio di pesce sono l’integratore alimentare usato più comunemente.

Cosa è l’olio di pesce e a cosa serve

L’olio di pesce è un’ottima fonte di due tipi di acidi grassi:

  • Omega-3: acido eicosapentaenoico (EPA);
  • Acido docosaesaenoico (DHA).

In combinazione, questi oli possono aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, artriti e alcuni tipi di cancro.

Gli effetti collaterali, quali sono e come evitarli

Secondo l’ufficio dei supplementi dietetici del National Institutes of Health, circa il 7% delle persone che assumono integratori di omega-3 sperimentano effetti collaterali, tra cui eruttazioni e disturbi allo stomaco – quindi se si ha reflusso acido, l’assunzione di questi integratori potrebbe aggravarne i sintomi .

Si consiglia di prendere l’integratore con il cibo

L’Omega-3 e gli integratori di olio di pesce sono disponibili in forma liquida o in capsule. Il rivestimento esterno delle capsule, a seconda della formulazione, si dissolve principalmente nello stomaco o nell’intestino tenue. L’olio di pesce che entra nello stomaco vuoto galleggia, nello stomaco, sul liquido. Questo aumenta la probabilità che l’olio torni di nuovo in gola ed in bocca, soprattutto se si erutta o si è soggetti a reflusso acido, una condizione in cui il contenuto dello stomaco scorre all’indietro nell’esofago. Puoi minimizzare questo effetto collaterale prendendo il tuo integratore di olio di pesce immediatamente prima di un pasto. Questo aiuterà l’olio a mescolarsi meglio con il cibo che mangi. Limitando i liquidi, quando si assume l’integratore, si può anche aiutare a prevenire il rigurgito da olio di pesce.

Regola il tipo e dose

Secondo l’Office of Dietary Supplements del National Institutes of Health, una dose ridotta di olio di pesce o integratori di omega-3 può aiutare a gestire gli effetti collaterali che aggravano i sintomi da reflusso acido. Partendo da una dose, relativamente, bassa ed aumentandola gradualmente nel tempo, si può aiutare a prevenire del tutto gli effetti collaterali gastrointestinali.

L’olio di pesce con rivestimento enterico o le capsule di omega-3 sono un’altra opzione. Queste capsule sono rivestite con un materiale che non si dissolve fino a quando non passa attraverso lo stomaco e raggiunge l’intestino tenue, prevenendo del tutto il rigurgito di olio.

Prova fonti alternative

Un’alternativa agli integratori di olio di pesce o omega-3 è quella di mangiare regolarmente pesce ricco di grassi omega-3, come salmone, sgombro, aringa, sardine, trota di lago e tonno albacore. Oltre alle fonti marine, gli omega-3 si trovano anche nelle piante sotto forma di acido alfa-linolenico o ALA. Quindi se trovi che l’olio di pesce aggrava il tuo reflusso acido o preferisci evitare le fonti di pesce, prova ad aumentare l’assunzione di ALA. Semi come l’olio di semi di lino, semi di lino macinati, semi di chia e semi di canapa sono le fonti più ricche di ALA. Altre fonti vegetali relativamente buone di omega-3 sono olio di canola, olio di soia e noci.

Uno svantaggio è che il corpo ha bisogno di convertire ALA negli acidi grassi omega-3 EPA e DHA per i benefici per la salute desiderati, e poiché questo processo non è molto efficiente, le fonti vegetali di grassi omega-3 non sono considerate molto potenti.

Avvertenze e precauzioni

Gli integratori di omega 3 e olio di pesce sono generalmente considerati sicuri. Questi oli possono, tuttavia, interagire con anticoagulanti o farmaci antidiabetici, quindi se prendi farmaci, parla con il tuo medico prima di assumere gli integratori. Parla con il medico anche se non riesci a tollerare la dose prescritta di omega-3 e desideri, invece, provare una dose più bassa o fonti alimentari.

Condividendo informazioni su tutte ciò che fai per gestire la tua salute, contribuirai a promuovere un’assistenza sanitaria coordinata e sicura. Informa il medico se manifesti sintomi di reflusso acido severo o frequente, infezioni ricorrenti all’orecchio e ai seni, tosse cronica e raucedine. Rivolgiti sempre a cure mediche immediate in caso di dolore toracico sia persistente, specialmente se accompagnato da mancanza di respiro o dolore alla mascella o al braccio.

 

Scoprendo l’Italia a passo di “sagre 2018 in Italia”.

Le sagre 2018 in Italia sono eventi importanti che caratterizzano ogni singolo paese in cui hanno luogo, mettendo in mostra i suoi punti forti e le rispettive peculiarità.
Inoltre una sagra è la combinazione di ottimo cibo tradizionale e conoscenza degli usi e dei costumi di una specifica zona della grande Italia. Anche per quest’anno sono state programmate tantissime sagre da non perdere, viaggiando da nord a sud; da gennaio a dicembre le date sono già state stabilite e la lista è davvero lunga.

Ogni regione ha degli eventi annuali che destano molta curiosità fra i turisti di passaggio ed hanno una grande importanza per tutti i cittadini del luogo.
Dalla Campania alla Sicilia, dalla Lombardia all’Emilia Romagna, dalla Liguria alla Calabria, insomma le sagre 2018 in Italia sono davvero numerose ed ognuna risulta essere interessante e particolare, grazie a degli elementi unici.
Una sagra fa scoprire il vero gusto della tradizione, l’amore di ogni persona per il proprio luogo, l’amore per la propria terra e per i suoi prodotti, oltre ad una vasta scelta di piatti tipici della regione insieme a folklore e musica.

In Sicilia ad esempio sono in programma, come ogni anno, delle sagre importanti:

  • La sagra del mandorlo in fiore ad Agrigento, dal 3 marzo;
  • La sagra della seppia a Scicli, dal 9 marzo;
  • La sagra del carciofo a Niscemi, dal 6 aprile;
  • La sagra della ricotta e del formaggio a Vizzini, dal 22 aprile;
  • La sagra delle ciliegie a Graniti, dal 1 giugno;
  • La sagra del granoturco ad Antillo, dal 12 agosto;
  • La sagra del mosto da settembre a Rosolini;
  • La sagra del pistacchio a ottobre a Bronte;

la festa del suino a dicembre a Malvagna.

Anche l’Emilia Romagna è ricca di eventi tradizionali, infatti ci sono molte manifestazioni alle quali partecipare, fra cui:

  • La sagra dei ciccioli in piasa, a San Martino in Rio, giorno 11 marzo;
  • La sagra della piè fritta a Fontanelice, dal 2 aprile;
  • La festa dell’asparago verde, dal 16 maggio;
  • La sagra della patata ad Argenta, dal 9 giugno;
  • La sagra dei pinoli ad agosto a Marina Romea;
  • La sagra della castagna a Borgo Val di Taro ad ottobre;
  • La festa del tartufo nero a novembre a Calestano.

In Umbria dal 23 febbraio c’è la sagra del nero di Norcia, appunto nel paese di Norcia; la sagra delle cape in Friuli Venezia Giulia a Lignano Sabbiadoro dal 3 marzo; nella regione a Licenza dal 25 febbraio quella della polenta rencocciata ed infine a Veroli dall’11 marzo la sagra della crespella.
La sagra del polentone, della carne, delle rane, del latte e del brasadè in Lombardia, quella degli agrumi e del torrone in Sardegna ed ancora la festa del cioccolato artigianale, del tartufo Marzuolo e della trota in Toscana. Ed ancora a settembre la festa dell’uva in Veneto e dello speck in Trentino a Funes. Per concludere l’anno, a dicembre ci saranno la sagra del pane e dell’olio in Puglia e quella della nocciola in Campania. Non va dimenticata, a novembre, la sagra della castagna di Montella in provincia di Avellino, in Campania.
Questo elenco delle sagre 2018 in Italia on è sicuramente esaustivo, siamo ad inizio anno e tante sono le date ancora da programmare. Seguiteci per restare aggiornati e conoscere gli aspetti popolari delle singole regioni e trascorrere dei momenti di relax e divertimento.