Le più belle mete estive per giovani economiche

L’estate è finalmente alle porte. Si inizia ora a pensare quale sarà la destinazione delle vacanze spensierate e divertenti che ogni giovane attende. Se ancora non avete trovato la meta ideale per quest’anno vi diamo noi qualche suggerimento per una vacanza low cost. Inoltre, per risparmiare sui costi, si può pensare di soggiornare presso appartamenti. Scopri come trovare case vacanze online in sicurezza.

 

Tra le più belle mete estive in cui i giovani possono trovare davvero pane per i loro denti c’è la poliedrica isola di Malta, raggiungibile anche con compagnia di volo low cost a pochi euro. La vita notturna e i costi contenuti della vita nella piccola isola la rendono una delle destinazioni predilette dai giovani con budget ridotto.

 

A pochi chilometri dai confini nazionali si trova la cittadina di Pag, sulla costa croata. Anche qui per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento bagnati da un mare spettacolare non servono grandi investimenti.

 

Il mare della Grecia con le sue incredibili sfumature ospitano un’altra destinazione young-friendly: Corfù. Locali alla moda, il toga party più grande del mondo e panorami romantici rendono la località una delle preferite dai giovani in cerca di avventure.

 

Eletta quest’anno la destinazione più economica per le vacanze estive Sunny Beach in Bulgaria è una vera chicca. Considerata l’Ibiza dell’Est Europa è la mecca del divertimento soprattutto per i viaggiatori under 25 provenienti dai Paesi limitrofi, dalla Russia e dal Regno Unito.

 

Una vera sorpresa, accessibile e curiosa, la città di Odessa in Ucraina che oltre ad essere una metropoli affascinante è anche affacciata sul mare.

 

Uno degli Stati ancora molto accessibili, nonostante le incredibili spiagge e le acque limpide è il Montenegro. Se cercate la movida la città giusta è quella di Budva, destinazione ricca di locali di tendenza, discoteche ed eventi.

 

Leggermente più costosa delle precedenti, ma pur sempre raggiungibile con budget limitati anche l’isola di Ibiza alle Baleari. Capitale della vita notturna internazionale per il grande numero di discoteche e locali, Ibiza è sempre un classico per i giovani che cercano notti di folle divertimento e tuffi in splendide acque.

 

Una località che sta diventando sempre più apprezzata dai giovani viaggiatori è Albufeira in Portogallo. Ottimo cibo, spiagge incantevoli e una vita notturna degna delle altre città che abbiamo citato.

 

Pacchetti speciali pensati per i giovani sono disponibili presso alcuni tour operator anche per scoprire la terra tunisina. Con un budget non troppo esoso si può prenotare una vacanza all inclusive per un divertimento senza limiti.

 

Se si desidera rimanere più vicini a casa, la zona perfetta per i più giovani è di sicuro la Riviera Romagnola. Un susseguirsi di discoteche e locali trendy, grandi concerti e eventi importanti, ma anche parchi divertimento per tutti i gusti, la rendono la destinazione prediletta per chi sceglie il Bel Paese. È inoltre una delle zone turistiche di mare in Italia più economiche.

 

Non solo mare, ma anche città e il grande Danubio per esempio. Budapest d’estate grazie anche ad un importante festival musicale è una delle mete alternative più interessanti.

 

Che sia un viaggio post maturità o una meritata pausa dagli studi o semplicemente le ferie per chi già lavora, tutte queste destinazioni saranno ottime scelte per i giovani che hanno sete di vita e di mondo.

Questi sono solo alcuni pareri sulle mete estive per giovani economiche, però, soprattutto per i giovani, che fanno del web pane quotidiano, tanto ci sta ancora da dire sulle vacanze organizzate online in autonomia. Scopri come organizzare la propria vacanza su Internet.